Chi è Karla Sofía Gascón, l’attrice di Emilia Pérez: biografia, età, carriera, film

Attrice presente in Emilia Pérez di Jacques Audiard e papabile vincitrice del Prix d’interprétation féminine, Karla Sofía Gascón è un nome che potrebbe diventare protagonista nei prossimi mesi: ma chi è?
Chi è Karla Sofía Gascón, l'attrice di Emilia Pérez: biografia, età, carriera, film

Articolo pubblicato il 20 Maggio 2024 da Bruno Santini

Una delle più grandi sorprese nell’ambito del Festival di Cannes 2024 è quella di Emilia Pérez, l’ultimo film di Jacques Audiard, oltre che la sua attrice protagonista: Karla Sofía Gascón. Il suo ruolo ha sorpreso sia per l’incredibile resa, sia per il personaggio di Emilia Pérez, tanto da portare a pensare che possa essere scelta come l’attrice che vincerà il Prix d’interprétation féminine, per la migliore interpretazione femminile. Ma chi è Karla Sofía Gascón e quali sono stati i suoi principali ruoli in carriera? 

Chi è Karla Sofía Gascón: biografia ed età dell’attrice di Emilia Pérez

Il primo elemento da considerare, a proposito di chi è Karla Sofía Gascón, l’attrice protagonista di Emilia Pèrez, riguarda la sua biografia. Nata come Carlòs Gascón, il 31 marzo del 1972 (la sua età è di 52 anni), trattati di un’attrice spagnola transgender, che nel corso della sua carriera non si era distinta – fino ad ora – per ruoli memorabili, avendo preso parte principalmente a telenovelas e a soli due film, Emilia Pèrez compreso.

La carriera di Karla Sofía Gascón e i film a cui ha preso parte

Come detto precedentemente, Karla Sofía Gascón non ha avuto fino ad ora una carriera certamente memorabile, per quanto riguarda i ruoli e le interpretazioni in campo cinematografico. Il suo contributo al mondo del cinema è iniziato nel 1992, ma soltanto negli ultimi anni l’attrice ha iniziato ad aumentare il numero di ruoli in carriera; nel campo cinematografico ha preso parte al film La Famiglia Nobile (Nosotros los Nobles) di Gary Alazraki, nel ruolo di Pedro Pintado, mentre nel film Emilia Pérez di Jacques Audiard veste i panni di Juan Del Monte/Emilia Pérez. Nel campo delle telenovelas ha recitato in Corazón salvaje, Llena de amor, Hasta el fin del mundo, El Senor de los Cielos e Ribelle.