Cerca
Close this search box.

Furiosa: il film di George Miller avrà dei sequel?

Grande attesa per quanto riguarda l’uscita al cinema di Furiosa, l’ultimo capitolo della saga di Max Max: ma il film con Anya Taylor-Joy avrà dei sequel?
Furiosa: il film di George Miller avrà dei sequel?

Presentato in anteprima del contesto del Festival di Cannes 2024, Furiosa è il nuovo film di George Miller con Anya Taylor-Joy protagonista e con Chris Hemsworth nei panni del villain, in un cast completato da Tom Burke. L’attesa per il film in questione è molto alta, considerando sia il grande successo della saga in Italia, che ha sempre goduto di grande attenzione da parte del pubblico del nostro paese, sia l’estrema qualità dei film (soprattutto gli ultimi), che hanno definitivamente portato all’evoluzione del genere del cinema d’azione. Ciò che ci si chiede, adesso, riguarda proprio il futuro di Furiosa e della saga di Mad Max: il film avrà un sequel?

Come finisce Furiosa e le anticipazioni sul futuro della saga

Com’è stato ampiamente osservato, Furiosa costituisce un prequel degli eventi osservati in Mad Max: Fury Road. Il film, con Tom Hardy protagonista nei panni di Max, presentava già il personaggio di Furiosa, in quel caso interpretata da Charlize Therone, mentre una versione più giovane vede l’interpretazione di Anya Taylor-Joy. Come si osserva alla fine del film di George Miller, Furiosa riesce a sconfiggere il signore della guerra Dementus e a servirsene per concimare un albero da cui nascerà una nuova vita nella terra Desolata. Le anticipazioni sul futuro della saga sono già presenti alla fine del film, in una scena mid-credit che mostra il futuro del personaggio e dell’intera storia di quel mondo post-apocalittico raccontato.

Furiosa avrà dei sequel?

Considerando che gli eventi di Furiosa anticipano quelli di Mad Max: Fury Road ma non tanto da portare ad una connessione diretta con questi ultimi, c’è decisamente ancora spazio per altri film che potrebbero riguardare il personaggio di Anya Taylor-Joy. Furiosa potrebbe non essere l’ultimo film prequel di Mad Max: Fury Road, dal momento che George Miller potrebbe optare sia per un sequel di questo, osservando un nuovo villain e nuove dinamiche d’azione sempre molto gradite, sia per un prequel che potrebbe però riguardare Max stesso. In effetti, il personaggio di Tom Hardy è stato presentato senza un’anticipazione della sua storia e ciò si presterebbe ad un prequel sulla sua figura. Insomma, il futuro della saga è roseo e i fan non possono che esultarne.