Cerca
Close this search box.

Nova: confermata la serie Marvel su Disney Plus

La Marvel ha confermato che la serie su Nova è in lavorazione ed uscirà su Disney Plus.
Chi è Nova, il supereroe Marvel nella serie su Disney Plus

Nel futuro del Marvel Cinematic Universe, il quale sta per essere ribaltato dall’uscita di Deadpool E Wolverine, si sono fatte spesso domande sulle possibilità di vedere trasposto per la prima volta un celebre personaggio dei fumetti ed adesso tali possibilità sembrano veramente concrete.

Confermata la serie di Nova su Disney Plus

Durante un’intervista rilasciata a ScreenRant, è stato chiesto a Brad Winderbaum, il presidente della sezione streaming dei Marvel Studios sia nel reparto live action che in quello animato, se la serie su Nova fosse davvero in lavorazione e Winderbaum ha confermato il progetto:

“È un territorio nuovo per noi, sviluppare più progetti di quanti ne produciamo. Nova è sicuramente entusiasmante per noi, abbiamo alcune grandi idee in serbo. Penso abbia molto potenziale. Adoro Nova nei fumetti, soprattutto dell’era di Richard Rider… vedremo cosa succederà. Vogliamo assicurarci che tutto ciò che realizziamo sia il migliore possibile. Nova è un progetto particolare per cui siamo emozionati, e che siamo entusiasti di sviluppare.”

Chi è Nova, il supereroe Marvel nella serie Marvel su Disney Plus

Nova ha avuto diverse identità, ma quella a cui si è riferito il presidente Winderbaum è Richard Rider, il quale sarà probabilmente il protagonista della serie. Nei fumetti Richard Rider è un adolescente che riceve i poteri da Rhomman Dey, un alieno che è scappato dal pianeta Xandar, in cui vive la polizia galattica Nova Corps, incaricata di proteggere l’universo.

Con i suoi poteri, Richard Rider è capace di volare, di avere la superforza e di sparare raggi dalle mani, così mette le proprie abilità al servizio del bene, facendosi chiamare Nova e diventando uno dei supereroi di New York prima di viaggiare anche nello spazio.

Quando esce la serie TV di Nova su Disney Plus

Attualmente non è stata rilasciata una data di uscita ufficiale sulla serie di Nova, così come non sono ancora stati annunciati i casting ed i registi del progetto. Considerando che l’anno prossimo usciranno già Daredevil: Born Again ed Ironheart e che l’obiettivo della Marvel, sull’ambito streaming, è quello di non fare uscire più di due serie live action all’anno, è molto probabile che il progetto su Nova non arriverà prima del 2026.