Articolo pubblicato il 21 Maggio 2024 da Andrea Barone
Dopo il biopic su Sylvester Stallone diretto da Peter Farrelly e quello su Bruce Lee diretto da Ang Lee, un’altra leggenda del cinema sta per diventare protagonista di un film.
Annunciato il biopic su Ingmar Bergman
Stando a quanto riportato da Deadline, gli SF Studios hanno annunciato, durante il Festival Di Cannes 2024, la realizzazione di un biopic su Ingmar Bergman, definito uno dei più grandi registi di tutti i tempi. Il film sarà un thriller politico ambientato nel 1976 durante le elezioni svedesi, iniziando dal momento in cui Ingmar Bergman viene arrestato dalla polizia in quanto sospettato di una grave evasione fiscale.
L’obiettivo del lungometraggio è infatti quello di raccontare il trauma che trasformerà Bergman, dato che il crollo mentale lo porterà ad uno stato kafkiano in cui la sua cultura si contrapporrà alla politica, influenzando le sue opere e creandogli problemi con i suoi schieramenti elettorali.
Robert Gustaffson sarà Ingmar Bergman nel biopic
Ingmar Bergman sarà interpretato da Robert Gustaffson. La star è uno dei comici più amati della Svezia ed al cinema è noto per essere stato protagonista del film Il Centenario Che Saltò Dalla Finestra E Scomparve di Felix Herngren e nel suo sequel. Il biopic sarà scritto da Henrik Jansson-Schweizer (creatore della serie Midnattssol), mentre il regista non è stato ancora rivelato così come il titolo del lungometraggio, le cui riprese dovrebbero iniziare nel 2025. Attualmente la data di uscita è sconosciuta.