Articolo pubblicato il 21 Maggio 2024 da Andrea Boggione
Tra le piattaforme streaming d’intrattenimento più sottovalutate e meno conosciute c’è Apple TV+: un servizio che offre un catalogo, ancora parecchio limitato a livello di quantità, decisamente molto interessante tra contenuti televisivi e lungometraggi. Di seguito 3 serie tv da vedere su Apple TV+ a maggio 2024.
3) “Losing Alice” creata da Sigal Avin (2021)
Nel 2021, dopo il debutto in patria l’anno precedente, è stata rilasciata su Apple TV+ “Losing Alice”, una miniserie televisiva israeliana creata da Sigal Avin con Ayelet Zurer che riveste i panni di Alice Ginor. La serie tv racconta di un viaggio all’interno della mente della sua protagonista attraverso la sua coscienza ed il suo subconscio tra vari flashback e flashforward. La donna, mentre affronta un periodo complicato, si imbatte in una ragazza che finisce per sconvolgerle la vita, esplorando diverse tematiche: dalla gelosia al senso di colpa, passando per quella paura e timore di invecchiare. Otto puntate all’insegna del thriller dal fascino sentimentale per la creazione di un prodotto unico che si sviluppa attraverso un intrigante enigma.

2) “Il Premio del Destino” creata da David West Read (2023-2024)
Tra le diverse serie targate Apple c’è “Il Premio del Destino”, una commedia televisiva ideata da David West Read e tratta dall’omonimo libro di M. O. Walsh. Due stagioni, ad oggi, che mescolano comedy, drama e profonde riflessioni, estremamente intriganti e ricche di spunti, un nuovo piccolo gioiello della piattaforma streaming. La serie, ambientata in una piccola città, racconta dell’avvento di una macchina misteriosa che ha l’obiettivo di rivelare il potenziale nascosto di chi la utilizza, un marchingegno che sconvolge gli equilibri di chi popola la cittadina. Nonostante non sia uno dei prodotti di punta di Apple TV+, la serie vanta un cast composto da Chris O’Dowd, Damon Gupton, Gabrielle Dennis, Josh Segarra, Ally Maki, Crystal R. Fox e Jim Meskimen.

1) “Pachinko – La Moglie Coreana” creata da Soo Hugh (2022)
Infine, tra le serie tv da vedere su Apple TV+ a maggio 2024 c’è “Pachinko – La Moglie Coreana”, un prodotto televisivo ambientato nella Corea degli anni 30 del ‘900, la storia di un amore proibito che si sposta oltre i confini coreani, muovendosi tra il Giappone e l’America. Un racconto che affronta l’amore ed il tema della perdita, una storia che mette in scena una resa dei conti tra guerra e pace. Questa saga familiare, ideata da Soo Hugh e con Kim Min-ha, Youn Yuh-jung, Soji Arai e Jin Ha, affronta il tema dei profughi e, in parte, del fatto che non vengano accettati e che spesso finiscono per subire una serie di discriminazioni e abusi.
