Cerca
Close this search box.

Chi è Celeste Dalla Porta, attrice di Parthenope: biografia, età, carriera, film

Attrice protagonista di Parthenope, Celeste Dalla Porta è la nuova musa di Paolo Sorrentino, che l’ha scelta per un ruolo tutt’altro che semplice: ma chi è? Tutto su biografia, età, carriera e film in cui ha recitato.
Chi è Celeste Dalla Porta, attrice di Parthenope: biografia, età, carriera, film

Come spesso accade nella filmografia di Paolo Sorrentino, esistono alcuni attori che vengono lanciati dal regista napoletano, nonostante una totale assenza di ruoli precedenti al coinvolgimento in un determinato lungometraggio. Era accaduto, ad esempio, con Filippo Scotti, alter ego del regista stesso in È stata la mano di Dio: successiva a quell’interpretazione non sono arrivati, per ora, grandi ruoli per il giovane attore romano, ma la sua prova nel film era stata sicuramente molto convincente; in Parthenope, l’attrice protagonista e celeste dalla porta: ma chi è? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, carriera e film.

Chi è Celeste Dalla Porta: la biografia e l’età dell’attrice di Parthenope

Giovanissima protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino, Celeste Dalla Porta è una giovane attrice milanese che risulta essere, specie in questo periodo storico, molto in vista nel mercato cinematografico italiano e non solo, avendo già avuto la possibilità di presentarsi sul red carpet di Cannes 2024. Nata il 24 dicembre del 1997, Celeste Dalla Porta è un’attrice che ha 26 anni, e ha accumulato pochissimi ruoli al cinema nel corso della sua vita. Inizialmente, ha lavorato come modella e ha preso parte a diversi lavori teatrali, tra cui un workshop diretto da Carolina Trotta, per poi prender parte anche a laboratori di teatro danza, come quello del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dove ha studiato e dove si è diplomata nel 2021.

La carriera di Celeste Dalla Porta e i ruoli al cinema

La carriera di Celeste Dalla Porta non è certamente ricca di grandi ruoli, considerando la giovane età dell’attrice e la scelta di Paolo Sorrentino, che rappresenta, in un certo senso, la prima selezione di grande livello per la milanese. A dire il vero, Celeste Dalla Porta aveva già lavorato con Paolo Sorrentino, pur se in un piccolissimo ruolo in È stata la mano di Dio, dove aveva conosciuto il regista che l’ha poi considerata sua musa per Parthenope, in cui ha il ruolo da protagonista. Nel corso della sua carriera, Celeste Dalla Porta è presente anche in diversi cortometraggi, tra cui Cecità di Nicolò Donatini, Red Mirror di Federico Russotto e La replica di Mauro Diez.