Il principe cerca figlio: come finisce? La spiegazione del finale del film con Eddie Murphy

Uno degli elementi per cui è ricordato Il principe cerca figlio è sicuramente il suo finale: ma come finisce il lungometraggio, qual è la sua spiegazione e quale il senso della scena post-credit?
Il principe cerca figlio: come finisce? La spiegazione del finale del film con Eddie Murphy

Articolo pubblicato il 22 Maggio 2024 da Bruno Santini

Il principe cerca figlio è una commedia del 2021 con Eddie Murphy nei panni del protagonista. A diversi decenni di distanza dal celebre cult, che permetteva di celebrare l’orgoglio afroamericano all’interno di un lungometraggio, la commedia ritrova Eddie Murphy nel suo ruolo celebre, con l’intento di celebrare un matrimonio combinato per il figlio. Ma come finisce il principe cerca figlio? Di seguito, tutto sulle ultime scene e sulla spiegazione del finale del film in questione.

Come finisce Il principe cerca figlio: le scene finali del film

Nell’indicare come finisce il principe cerca figlio, vale la pena e sottolineare innanzitutto quali siano le scene finali del film. Come si osserva all’interno delle lungometraggio, Labelle si oppone al matrimonio combinato con la principessa Bopoto, scappando verso la donna che ama davvero, Mirembe. Grazie all’intervento dei figli, dunque, il principe Akeem si rende conto che la tradizione dei matrimoni combinati è da interrompere, per il suo regno e per il benessere di chi lo abita: per questo motivo, Lbelle potrà celebrare il suo amore con Mirembe e sposarla in matrimonio, come si osserva nelle scene finali del film. Non solo, dal momento che il giovane non sarà neanche erede al trono seguito della morte di Akeem, ma diventerà ambasciatore negli Stati Uniti, tornando a vivere nella nazione in cui è cresciuto.

La spiegazione del finale di Il principe cerca figlio

A questo punto, si può indicare anche la spiegazione del finale di il principe cerca figlio: il tema dell’amore vince su tutto, all’interno del film, superando anche la volontà di creare un destino solido per il regno di Akeem, con un matrimonio combinato. Sul finale del film, quando partono anche i titoli di coda, si può osservare un omaggio agli spettatori, con la cover di She’s Your Queen To Be, cantata da John Legend all’interno del film in pieno rimando al film del 1988. Durante i titoli di coda si osservano i caratteristici bloopers, le papere che hanno interessato gli attori durante la recitazione all’interno del film.

La scena post-credit di Il principe cerca figlio

Non solo, dal momento che c’è tempo anche per una scena post-credit: poco dopo la fine dei titoli di coda, infatti, si nota Saul, seduto vicino a Baba, che durante una favola con i protagonisti gli animali della Aavana chiede all’altro: questo tessuto è bellissimo, cos’è, velluto? Trattasi della stessa domanda che era stata rivolta da Saul a re Jaffe Joffer nel film Il principe cerca moglie del 1988. Insomma, un vero e proprio omaggio per gli amanti del film.