Articolo pubblicato il 24 Maggio 2024 da Giovanni Urgnani
Importanti novità per uno dei migliori registi statunitensi della seconda metà del Novecento, è ufficiale infatti, la data d’uscita del prossimo lungometraggio diretto dal pluripremiato agli Oscar Steven Spielberg. Di seguito tutte le informazioni necessarie a riguardo.
Il prossimo film di Steven Spielberg ha una data d’uscita
La casa di produzione cinematografica Universal Pictures ha comunicato ufficialmente la calendarizzazione della trentaseiesima pellicola con Steven Spielberg (Lo squalo, ET – L’extraterrestre) dietro la macchina da presa. La data di rilascio per i cinema statunitensi è fissata per il 15 maggio 2026. Saranno passati quindi quasi quattro anni da The Fabelmans (2022), film che ha ottenuto ben sette candidature agli Academy Awards, tra cui a “Miglior film” e Miglior regia”.
Che cosa si sa del prossimo film di Steven Spielberg?
Attualmente non è stato rivelato nulla a proposito della trama ne tantomeno sul titolo ufficiale, che rimane ancora avvolto nel mistero, potrebbe trattarsi del già annunciato mesi fa, lungometraggio sugli UFO. Alla sceneggiatura è stato ingaggiato David Koepp, collaboratore di lunga data del regista in questione, firmando tra gli altri il dittico di Jurassic Park, La guerra dei mondi (2005), ed Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008). Non resta che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti.