Cerca
Close this search box.

Terrifier 3: Tom Savini entra nel cast dell’horror di Damien Leone

Tom Savini, uno dei truccatori più importanti del cinema horror e noto caratterista, si è unito al cast di Terrifier 3.
Tom Savini nel cast di Terrifier 3

Dopo aver annunciato la data di uscita, i lavori di Terrifier 3 sono proseguiti senza sosta ed adesso l’atteso sequel scritto e diretto da Damien Leone ha una nuova novità per quanto riguarda il cast.

Tom Savini entra nel cast di Terrifier 3

Stando a quanto riportato da Bloody Disgusting, l’iconico truccatore Tom Savini è entrato nel cast di Terrifier 3. Damien Leone ha spesso affermato che Savini sia stato un importante punto di riferimento per realizzare gli effetti splatter di Terrifier 2, considerandolo uno dei maestri che più lo hanno ispirato nella sua carriera. Tom Savini quindi reciterà al fianco di Lauren LaVera, David Howard Thornton, Elliott Fullam, Samantha Scaffidi e Daniel Roebuck. Molto probabilmente l’icona horror interpreterà una delle vittime di Art il Clown.

Chi è Tom Savini

Tom Savini è una figura importante nel cinema per aver creato il trucco e gli effetti speciali di Zombi di George Romero, nonché per aver realizzato l’aspetto di Jason Voorhees in Venerdì 13 di Sean S. Cunningham ed in Venerdì 13: Capitolo Finale di Joseph Zito. Oltre ai titoli citati, Tom Savini ha anche lavorato in Non Aprite Quella Porta: Parte 2 di Tobe Hooper, Trauma di Dario Argento, The Black Phone di Scott Derrickson, Maniac di William Lusting, Nel Buio Da Soli di Jack Sholder ed è tornato più volte con George Romero in film come Creepshow, Il Giorno Degli Zombi e Monkey Shines: Esperimento Del Terrore.

La sua entrata nel cast di Terrifier 3 non rappresenta però il suo esordio da attore, dal momento che Tom Savini è anche un caratterista che ha recitato negli stessi film di George Romero ed è stato più volte diretto da Robert Rodriguez in lungometraggi come Dal Tramonto All’Alba, Grindhouse: Planet Of Terror e Machete. Inoltre ha anche recitato in opere come Amore All’Ultimo Morso di John Landis, L’Alba Dei Morti Viventi di Zack Snyder, Noi Siamo Infinito di Stephen Chbosky e Django Unchained di Quentin Tarantino. Infine Tom Savini è stato anche regista realizzando il remake La Notte Dei Morti Viventi che è uscito nel 1990.