Articolo pubblicato il 26 Maggio 2024 da Christian D’Avanzo
Questa settimana in uscita sul grande schermo c’è “Eileen”, il nuovo film di William Oldroyd con Thomasin McKenzie e Anne Hathaway, mentre sul piccolo schermo arriva la miniserie “Eric” su Netflix.
Tutti i film e le serie tv in uscita dal 27 maggio 2024
Di seguito l’elenco completo dei titoli in uscita:
27 MAGGIO:
- “Milano – The Inside Story of Italian Fashion” di John Maggio – Documentario
- “Boy Kills World” di Moritz Mohr – Film (Prime Video)
- “Diabolik – Chi Sei?” di Manetti Bros. – Film (Sky Cinema)
La settimana si apre con l’uscita al cinema di “Milano – The Inside Story of Italian Fashion”, un documentario diretto da John Maggio (“The Newspaperman”, 2017 e “A Choice of Weapons: Inspired by Gordon Parks”, 2021) che svela i segreti della moda Made in Italy, tra retroscena e guest star, presentato alla Milano Fashion Week. Mentre sulla piattaforma Prime Video debutta il film presentato in anteprima al Toronto International Film Festival “Boy Kills World” con protagonista Bill Skarsgård e diretto da Moritz Mohr, al suo esordio dietro la macchina da presa.
28 MAGGIO:
- “-“.
29 MAGGIO:
- “Bionic” di Afonso Poyart – Film (Netflix)
- “I Colori del Male: Rosso” di Adrian Panek – Film (Netflix)
- “La Vita che Volevi” – Miniserie (Netflix)
- “Dancing for the Devil: Storia di una Setta su TikTok” – Docuserie (Netflix)
Il 29 maggio arriva sul servizio streaming Netflix “Bionic” di Afonso Poyart (“Premonitions”, 2015 e “Protesys”, 2020), film che mescola azione e fantascienza esplorando l’impatto delle protesi robotiche nello sport.

30 MAGGIO:
- “Eileen” di William Oldroyd – Film
- “L’Esorcismo – Ultimo Atto” di M. A. Fortin e Joshua John Miller – Film
- “The Penitent” di Luca Barbareschi – Film
- “Vincent Deve Morire” di Stéphan Castang – Film
- “Rosalie” di Stéphanie Di Giusto – Film
- “Quell’Estate con Irène” di Carlo Sironi – Film
- “L’Arte della Gioia” di Valeria Golino e Nicolangelo Gelormini – Film
- “Buena Vista Social Club” di Wim Wenders – Film Evento
- “Haikyu!! The Dumpster Battle” di Susumu Mitsunaka – Anime
- “Eric” – Miniserie (Netflix)
- “Geek Girl” – Serie Tv (Netflix)
- “Pyramid Game” – Serie Tv (Paramount+)
- “Enea” di Pietro Castellitto – Film Sky Cinema in simulcast su Prime Video)
Giovedì è il giorno di “Eileen” diretto da William Oldroyd (“Lady Macbeth”, 2016), l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo (2015) di Ottessa Moshfegh e con protagonisti Thomasin McKenzie, Anne Hathaway e Shea Whigham. Sempre al cinema escono anche “L’Esorcismo – Ultimo Atto” diretto da M. A. Fortin (“The Final Girls”, 2015) e Joshua John Miller, un film horror con Russell Crowe, e “The Penitent” prodotto, diretto ed interpretato da Luca Barbareschi (“Il Trasformista”, 2002 e “Something Good”, 2013), pellicola drammatica presentata in anteprima fuori concorso allo scorso Festival di Cannes. Inoltre, torna sul grande schermo “Buena Vista Social Club” un documentario del 1999 diretto da Wim Wenders (“Alice nelle Città”, 1973, “Paris, Texas”, 1984, “Il Cielo Sopra Berlino”, 1987, “Così Lontano Così Vicino”, 1993 e “Ritorno alla Vita”, 2015) che segue il famoso chitarrista Ry Cooder e suo figlio Joachim a Cuba, i quali sono alla ricerca dei migliori musicisti del paese per registrare un album. Infine, su Netflix debutta la miniserie “Eric”, serie televisiva di genere thriller ambientata in una New York degli anni ’80 e con protagonista Benedict Cumberbatch.
31 MAGGIO:
- “Una Parte di Te” di Sigge Eklund – Film (Netflix)
- “Raising Voices” – Serie Tv (Netflix)
- “Rana e Rospo” Stagione 2 – Serie Tv d’Animazione (Apple TV+)
Nel fine settimana arriva su Apple TV+ la seconda stagione di “Rana e Rospo”, una serie animata tratta dall’omonima serie di libri per bambini scritti da Arnold Lobel.
1 GIUGNO:
- “Me Contro Te Il Film – Operazione Spie” di Gianluca Leuzzi – Film
- “Uomini in Marcia” di Peter Marcias – Documentario
- “Troppo Grande per le Favole 2” di Kristoffer Rus – Film (Netflix)
- “Frenchie Shore” – Reality (Paramount+)
- “Risate all’Italiana” – Collezione (Sky Cinema Collection)
Il week-end si apre con l’uscita sul grande schermo di “Me Contro Te Il Film – Operazione Spie” diretto da Gianluca Leuzzi (“Me Contro Te – Il Film: La Vendetta del Signor S”, 2020 e “Me Contro Te – Il Film: Persi nel Tempo”, 2022 e “Me Contro Te – Il Film: Vacanze in Transilvania”, 2023), il nuovo film con protagonisti la coppia di YouTuber Luì e Sofì, distribuito dalla Warner Bros. Mentre su Sky Cinema Collection arriva una nuova rassegna intitolata “Risate all’Italiana” che propone una programmazione a tema: “Qualunquemente” di Giulio Manfredonia (2011), “Benvenuto Presidente!” di Riccardo Milani (2013), “La Matassa” di Giambattista Avellino, Salvatore Ficarra eValentino Picone (2009), “Il Cosmo sul Comò” di Marcello Cesena (2008) e “Non si Ruba a Casa dei Ladri” di Carlo Vanzina (2016).
2 GIUGNO:
- “Asteroid City” di Wes Anderson – Film (Sky Cinema)
La settimana si chiude con la prima visione su Sky Cinema di “Asteroid City” di Wes Anderson (“I Tenenbaum”, 2001, “Grand Budapest Hotel”, 2014 e “L’Isola dei Cani”, 2018), presentato al Festival di Cannes 2023 con protagonisti Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton e molti altri ancora.
Tra gli altri titoli in uscita ci sono anche: “Vincent Deve Morire” di Stéphan Castang, “Rosalie” di Stéphanie Di Giusto e “Quell’Estate con Irène” di Carlo Sironi al cinema, “Una Parte di Te” di Sigge Eklund e “Troppo Grande per le Favole 2” di Kristoffer Rus su Netflix ed, infine, “Diabolik – Chi Sei?” di Manetti Bros. ed “Enea” di Pietro Castellitto su Sky Cinema.