Cerca
Close this search box.

Perché Deadpool uccide Lanterna Verde

Tutto quello che c’è da sapere sul perché Deadpool decida di uccidere Lanterna Verde nel secondo film della saga.
Perché Deadpool uccide Ryan Reynolds

La saga cinematografica di Deadpool è piena di citazioni all’universo Marvel ed alla cultura pop, per questo può essere difficile cogliere tutti gli easter egg, dal momento che ne sono tantissimi. Tra questi c’è una scena in Deadpool 2 riguardante Lanterna Verde che è divenuta una delle preferite degli appassionati, mentre altri spettatori ignari potrebbero essere stati disorientati. Infatti la domanda che questi ultimi si sono posti è: perché Deadpool uccide Lanterna Verde?

Perché Deadpool cita Lanterna Verde

Deadpool è interpretato da Ryan Reynolds, un attore che ha inseguito il ruolo del personaggio Marvel per anni. Tuttavia, prima di essere il protagonista dello spin-off degli X-Men, la star aveva ottenuto il ruolo di Hal Jordan in Lanterna Verde, il film sull’omonimo supereroe della DC. Il cinecomic, diretto da Martin Campbell ed uscito nel 2011, avrebbe dovuto lanciare il DC Universe prima di L’Uomo D’Acciaio di Zack Snyder, ma l’accoglienza fu disastrosa: Lanterna Verde divenne un flop al botteghino incassando solo 220 milioni di dollari e fu estremamente bistrattato dalla critica. A seguito del pessimo riscontro, la Warner Bros cancellò il sequel e Ryan Reynolds non insistette mai per tornare nel ruolo.

Deadpool uccide Ryan Reynolds

In Deadpool di Tim Miller, il personaggio di Wade Wilson, durante gli esperimenti genetici che lo trasformano in Deadpool, chiede agli scienziati di non avere un costume verde o animato. Il verde è il colore delle Lanterne Verdi nell’universo DC, mentre il riferimento all’animazione è dovuto alla realizzazione del costume di Hal Jordan nel film di Martin Campbell, il quale fu creato esclusivamente in CGI a differenza del costume di Deadpool che invece è reale e tangibile sul set. Se il riferimento a Lanterna Verde ha divertito i fan nel primo film, è solo la ciliegina sulla torta rispetto a quello che succede in Deadpool 2.

Perché Deadpool uccide Lanterna Verde

In una scena post credit del sequel, diretto stavolta da David Leitch, si vede proprio l’attore Ryan Reynolds intento a leggere la sceneggiatura di Lanterna Verde. Improvvisamente Deadpool, che è tornato indietro nel tempo, uccide l’attore sparandogli in testa prima che quest’ultimo accetti il ruolo.

Perché Deadpool uccide Lanterna Verde

Dopo il riscontro di Lanterna Verde, Ryan Reynolds ha espresso più volte il suo disappunto sul film di Martin Campbell, affermando che sia stata una forte delusione per la sua carriera e che non sia stato realizzato nel giusto modo per coinvolgere il pubblico e gli appassionati. Approfittando delle rotture alla quarta parete di Deadpool, l’attore si è autopreso in giro in Deadpool 2, scherzando su un fallimento che ormai è lontano.

Dal momento che l’attore ha alzato la posta nel sequel di David Leitch, diversi appassionati credono che, approfittando del multiverso, il personaggio di Lanterna Verde, interpretato sempre da Ryan Reynolds, possa comparire in Deadpool E Wolverine di Shawn Levy. Per quanto il desiderio appaia esilarante, la cosa è improbabile dal momento che i diritti cinematografici del personaggio sono della Warner Bros, la quale si è dimostrata più volte altamente gelosa dei propri brand. Tuttavia la mancata apparizione del personaggio non esclude per forza riferimenti ancora più folli nell’atteso sequel.