Cerca
Close this search box.

Joker – Folie à Deux, Lady Gaga: “la mia versione di Harley Quinn è personale e molto autentica”

Lady Gaga ha incuriosito i fan con le sue ultime dichiarazioni su come sarà il suo personaggio di Harley Quinn: cosa sappiamo a riguardo?
Di seguito le dichiarazioni di Lady Gaga sulla sua versione di Harley Quinn nel sequel Joker: Folie à Deux di Todd Phillips

Dopo la pubblicazione e la circolazione in rete delle foto dal set, delle canzoni presenti infine del trailer ufficiale, in poche parole di tutto ciò che c’è da sapere sull’attesissimo Joker – Folie à Deux, Lady Gaga ha deciso di fomentare maggiormente le aspettative per il sequel di Todd Phillips, rilasciando delle dichiarazioni in anteprima su come sarà la sua personale interpretazione del personaggio di Harley Quinn. Seguono le dichiarazioni di Lady Gaga sulla sua interpretazione di Harley Quinn e quelle di Margot Robbie a proposito di Joker: Folie à Deux, il sequel diretto da Todd Phillips.

Le dichiarazioni di Lady Gaga sulla sua personale intepretazione di Harley Quinn

In una recente intervista rilasciata al programma televisivo americano Access Hollywood per promuovere il film concerto Gaga Chromatica Ball l’eclettica star Lady Gaga ha rivelato alcuni dettagli in anteprima sulla sua interpretazione unica di Harley Quinn nel sequel diretto da Todd Phillips Joker: Folie à Deux. Quanto dichiarato dalla cantante, la sua versione personale della compagna di avventure e di vita di Joker differisce molto dal personaggio adattato dai fumetti della DC:

La mia versione di Harley è personale, ed è molto autentica sia nei confronti del film che in quello dei suoi personaggi. Non ho mai fatto niente del genere così come ho fatto in questo film prima d’ora, dunque sarà tutto nuovo e davvero divertente.

Tutti i dettagli sul personnaggio di Harley Quinn

Quella che vedremo sul grande schermo a partire dal 2 ottobre 2024 nel sequel in formato musical Joker: Folie à Deux sarà la seconda versione adattata cinematograficamente del personaggio dei fumetti Harley Quinn. Infatti, prima di lei nei due film Suicide Squad (2016) e The Suicide Squad (2021) ad aver vestito i panni dell’amata e folle compagna di Joker è stata l’attrice Margot Robbie. A proposito della scoperta del passaggio del testimone a Lady Gaga e del proseguimento della narrazione e dell’evoluzione del personaggio da lei interpretato, Margot Robbie ha dichiarato in un’intervista rilasciata a MTV News nel 2022:

Mi rende talmente felice poiché, come ho detto fin dall’inizio, tutto ciò che voglio per Harley Quinn è essere uno di quei personaggi, come lo sono stati Macbeth o Batman, che continuano a essere interpretati da un grande attore a un altro. E’ un onore di aver gettato le basi abbastanza solide cosicché ora Harley possa essere uno di questi personaggi che vari attori hanno il privilegio di poter intepretare. Credo che farà qualcosa di incredibile a sua volta con Harley Quinn.