Dostoevskij: arriva al cinema la serie dei Fratelli D’Innocenzo

Dostoevskij, la prima serie scritta e diretta dai Fratelli D’Innocenzo, sarà distribuita al cinema dalla Vision Distribution che ha annunciato la data di uscita.

Articolo pubblicato il 28 Maggio 2024 da Andrea Barone

Dopo gli ottimi riscontri critici di La Terra Dell’Abbastanza e Favolacce, senza contare i dibatitti scatenati con America Latina, i Fratelli D’Innocenzo hanno deciso di debuttare nel panorama televisivo scrivendo e dirigendo la serie Dostoevskij. Dato l’evento scaturito dal nome degli autori al timone del progetto, è stato deciso di portare la serie al di fuori degli schermi televisivi.

Dostoevskij dei Fratelli D’Innocenzo arriva al cinema

Prima della sua messa in onda su Sky, è stato annunciato che la serie Dostoevskij uscirà prima al cinema. L’annuncio è stato fatto da Vision Distribution, la major che si occuperà della distribuzione degli episodi nelle sale cinematografiche. L’operazione è simile a quella già adottata dalla Lucky Red con la serie Esterno Notte di Marco Bellocchio e con l’imminente L’Arte Della Gioia di Valeria Golino che sarà distribuita sempre dalla Vision.

Quando esce al cinema Dostoevskij dei Fratelli D’Innocenzo

La data di uscita al cinema di Dostoevskij è prevista per una sola settimana: la serie infatti arriverà nelle sale dall’11 al 17 luglio. La serie sarà proiettata in due parti, intitolate Atto I ed Atto II e formate ciascuna da tre episodi. Al momento non è chiaro se la prima parte uscirà nella settimana appena citata e poi verrà rilasciata una nuova data per la seconda parte, oppure se la Vision Distribution sia decisa a rilasciare tutti e sei gli episodi in quell’unico arco di tempo.