Cerca
Close this search box.

Letterboxd: i 4 film preferiti di Anya Taylor-Joy

Al cinema come protagonista nel nuovo film della saga di Mad Max, la “furiosa” attrice ha rivelato i suoi film che tiene nel cuore.
I film preferiti di Anya Taylor-Joy per Letterboxd

Durante la campagna per pubblicizzare il nuovo film di George Miller Furiosa: A Mad Max Saga, che la vede protagonista, l’attrice Anya Taylor-Joy ha avuto modo di rivelare a Letterboxd i suoi film preferiti.

Anya Taylor-Joy: un talento in continua crescita

Probabilmente la più importante scream queen di oggi, l’attrice classe 1996 Anya Taylor-Joy ha avuto modo di farsi apprezzare dalla critica e dal grande pubblico specialmente come protagonista di film thriller ed horror di grandi autori. In questo caso troviamo infatti le sue performance in Split di M. Night Shyamalan (oltre che al successivo Glass), Ultima notte a Soho di Edgar Wright e The Menu di Mark Mylod, senza considerare il suo a dir poco folgorante debutto con il primo film di Robert Eggers The Witch ed il suo The Northman. Ultimamente l’attrice è entrata anche nel franchise di Dune diretto da Denis Villeneuve, grazie alla sua breve apparizione nel secondo capitolo della trilogia (promettendo un’impatto fondamentale nel prossimo capitolo), con il 2024 che le riserva anche il ruolo di assoluta protagonista in Furiosa: A Mad Max Saga di George Miller.

I 4 film preferiti di Anya Taylor-Joy per Letterboxd

Proprio in occasione della campagna pubblicitaria al film che la vede protagonista nei panni di Furiosa, Anya Taylor-Joy ha avuto modo di rivelare al format ormai di culto per Letterboxd i suoi 4 film preferiti. Tra questi si trova Hook – Capitan Uncino di Steven Spielberg, con il film che vede protagonista Robin Williams legato particolarmente all’infanzia dell’attrice, specialmente per la sua prima gita scolastica, nella quale occasione avrebbe dovuto portare con sé una sua VHS preferita. Come secondo film viene indicato Quasi famosi del 200, commedia musicale diretta da Cameron Crowe vincitore del premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale.

Anya Taylor-Joy è anche un’amante del camp di Intervista col vampiro, diretto da Neil Jordan e che vede un grande cast composto da Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas ed una giovane Kirsten Dunst. Proprio in riferimento a quest’ultima, l’attrice rivela anche che vedere la sua prova l’abbia in qualche modo spinta a voler iniziare la recitazione, aggiungendo inoltre come ami il romanzo di Anne Rice e tutto ciò che è gotico. Tra i titoli preferiti di Anya Taylor-Joy non può sicuramente mancare Forrest Gump, non solo per la poesia del film di Robert Zemeckis, ma anche e soprattutto per un discorso più personale: proprio sulla mitica panchina del film in Savannah (Georgia) arriva infatti la proposta di matrimonio di suo marito.