Articolo pubblicato il 28 Maggio 2024 da Vittorio Pigini
In occasione della campagna per pubblicizzare il suo nuovo film Furiosa: A Mad Max Saga, l’attore australiano Chris Hemsworth ha rivelato quali sono i suoi film preferiti.
Chris Hemsworth: da Thor a Dementus
L’attore australiano classe 1983 è divenuto particolarmente noto al grande pubblico per aver dato vita al personaggio di Thor nel Marvel Cinematic Universe, a partire dall’omonimo film del 2011 diretto da Kenneth Branagh. Da qui parte sostanzialmente la splendente carriera cinematografica dell’attore che, oltre ai vari progetti Marvel (per un totale di 9 titoli), è apparso in molte opere di culto particolarmente amate tanto dalla critica quanto dal pubblico, come Quella casa nel bosco e 7 sconosciuti a El Royale, entrambi diretti da Drew Goddard. Nel 2024 arriva però l’ulteriore salto di qualità per la sua carriera, arrivando ad interpretare il principale villain per George Miller nel film Furiosa: A Mad Max Saga accanto alla protagonista Anya Taylor-Joy, per il quale ha rivelato nella campagna pubblicitaria anche i suoi film del cuore.
I 4 film preferiti di Chris Hemsworth per Letterboxd
Rispettando un format ormai di culto, come quello dei 4 film preferiti per Letterboxd, anche l’attore australiano ha avuto modo di rivelare i suoi titoli più amati. Hemsworth rivela di dover rivedere, per quasi tutte le feste natalizie, l’emozionante classico di Frank Capra del 1946 La vita è meravigliosa, con protagonista James Stewart. I suoi altri 3 film preferiti sono poi dei veri e propri must per il cinema d’avventura fantastico, specialmente per la generazione degli anni ’80. Si tratta di grandissimi cult come La storia infinita di Wolfgang Petersen, Labyrinth del 1986 con protagonisti David Bowie e Jennifer Connelly, La storia fantastica (The Princess Bride) di Rob Reiner.