Articolo pubblicato il 29 Maggio 2024 da Bruno Santini
A seguito di altri annunci, tra cui quello che interessa soprattutto Giancarlo Esposito nel suo nuovo possibile ruolo nella Marvel Cinematic Universe, si ritorna a parlare di Thor 5, film ormai confermato in cui Chris Hemsworth riprenderà i panni del Dio del Tuono, dopo che si è detto piuttosto pentito delle scelte che sono state intraprese nell’ultimo film della saga, Thor: Love and Thunder. Le nuove indiscrezioni parlano anche di una possibile data per l’inizio delle riprese, oltre che del possibile regista del film.
Quando inizieranno le riprese di Thor 5?
Secondo le nuove indiscrezioni che sono state diffuse da Daniel Ritchman, noto insider di casa Marvel, le riprese di Thor 5 potrebbero iniziare già nell’autunno del 2025: ciò permette di offrire anche una possibile collocazione del film che, presumibilmente, potrebbe arrivare dopo gli eventi di Secret Wars. Ovviamente, si tratta soltanto di un posizionamento ipotetico, per cui non si hanno numerose indicazioni ulteriori circa l’ambientazione del nuovo film di Thor e le vicende che interesseranno il Dio del Tuono. Ancora una volta, però, un film di Thor può essere il collante tra alcuni eventi precedenti e nuovi sviluppi successivi nel Marvel Cinematic Universe.
Chi sarà il regista di Thor 5?
La domanda che più interessa gli spettatori e gli appassionati di Thor, però, non riguarda tanto le riprese, quando il regista del nuovo film: ma chi sarà? Per ora, sappiamo soltanto che la Marvel ha richiesto un profilo che sia lontano rispetto a quanto ottenuto con il neozelandese Taika Waititi, per cui è in atto un cambiamento che potrebbe riportare Thor al suo spirito originario, piuttosto cupo, pur conservando qualche tratto ironico. Si è parlato tanto di Gareth Edwards, che però sarà impegnato, nei prossimi mesi, con le riprese del nuovo film di Jurassic Park, ma ciò non toglie che il regista possa trovare comunque una collocazione, in termini di agenda, per dirigere Thor 5. E come non dimenticar George Miller che, dopo aver lavorato con Chris Hemsworth in Furiosa, si è detto interessato a dirigere un qualsiasi altro film che vede l’attore presente.