Cerca
Close this search box.

Atlas: come finisce? La spiegazione del finale del film con Jennifer Lopez

Grande successo ottenuto su Netflix per Atlas, il nuovo film con Jennifer Lopez protagonista: ma come finisce il lungometraggio e qual è la sua spiegazione del finale?
Atlas: come finisce? La spiegazione del finale del film con Jennifer Lopez

Ha fatto il suo esordio sulla piattaforma di streaming Netflix dove ha ottenuto una grande attenzione da parte degli spettatori, fino a diventare il primo film in TOP per visioni e apprezzamenti da parte del pubblico: Atlas non può dirsi esattamente un film riuscito, ma ha tantissimi elementi che hanno fatto ragionare il pubblico e che, soprattutto, catturano l’attenzione degli spettatori. Tra questi, il finale del film con Jennifer Lopez: ma come finisce il lungometraggio in questione e qual è la spiegazione delle sue ultime scene?

Come finisce Atlas? Le ultime scene del film Netflix con Jennifer Lopez

Prima di proseguire con la spiegazione del finale di Atlas, vale la pena indicare innanzitutto come finisce il film con Jennifer Lopez nei panni della protagonista. A seguito dello scontro finale tra Atlas e Harlan, l’autonomia di Smith è definitivamente compromessa e, per questo motivo, la macchina decide di trasferire la sua residua parte di energia alla donna, affinché possa funzionare il suo respiratore ancora per qualche minuto. Atlas viene raggiunta dagli uomini di Jake Boothe e viene salvata, per poi essere definitivamente integrata nel team con il titolo di Ranger.

La spiegazione del finale di Atlas

Sulla base degli elementi precedentemente considerati, è possibile comprendere anche quale sia la spiegazione del finale di Atlas con Jennifer Lopez. Il link neurale creato da Atlas con Smith è più forte della vita della macchina e, per questo motivo, nonostante questa trovi la morte sul campo di battaglia (dove viene salutata con la frase “Pace ai caduti” che viene pronunciata da Atlas), il legame creato sopravvive. Per questo motivo, si spiegano sia l’ultima scena del film che le specie di fiori – chiamati “Piantala” – trovati sul pianeta; a proposito del finale del lungometraggio con Jennifer Lopez, si nota come Atlas, nel riconnettersi alla nuova macchina configurata per la sua missione, chieda perché non le viene posta la domanda sul gradimento della crostata o della torta, che faceva invece parte della connessione realizzata con Smith. In realtà, benché la macchina sia cambiata, la connessione neurale non è scomparsa e, per questo motivo, Atlas viene accolta con il messaggio “Bentornata Ranger!”, avendo potuto finalmente realizzare il suo sogno di lavorare sul campo; Smith, insomma, continua a vivere nel legame con Atlas, essendo la prima entità che la donna può apprezzare davvero.