Cerca
Close this search box.

Minecraft: Netflix annuncia lo sviluppo di una serie animata

Importante annuncio a proposito di una nuova trasposizione del videogioco di Minecraft: di cosa si tratta?
Annunciata la realizzazione di una serie animata su Minecraft da parte di Netflix

Nuovo progetto audiovisivo in arrivo per quanto riguarda il videogioco più venduto al mondo: lanciato nel 2011 grazie al creatore svedese Markus Persson e alla Mojan Studios, Minecraft è pronto ad essere trasposto sotto un diverso media. Di seguito tutte le informazioni necessarie a riguardo.

Minecraft, Netflix annuncia la produzione della serie animata

Comunicato dalla piattaforma digitale Netflix stessa, tramite i suoi canali social, è ufficiale la realizzazione di una serie animata ambientata nel mondo di Minecraft; l’animazione in CGI sarà realizzata dallo studio canadese Wild Brain, già partner lavorativa della piattaforma per altri prodotti seriali animati, mentre la società produttrice del videogioco collaborerà alla produzione. Non resta che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla data d’uscita.

Di seguito la sinossi ufficiale della serie animata di Minecraft:

Una storia originale con nuovi personaggi, che mostrerà il mondo di Minecraft sotto una luce inedita.”

Minecraft, ci sono altre trasposizioni in arrivo?

La lavorazione della serie animata procederà parallelamente e separatamente dal progetto cinematografico in live-action, prodotto da Warner Bros e da Legendary Pictures, in arrivo al cinema per il 2025. Alla regia è stato ingaggiato Jared Hess (Napoleon Dynamite), mentre il cast comprende: Jack Black (Jumanji – Benvenuti nella giungla, Super Mario Bros – Il film), Jason Momoa (Aquaman), Danielle Brooks (Il colore viola) e Emma Myers (Mercoledì).

Trailer ufficiale dell’annuncio della serie animata su Minecraft