Top Gun 3: quando uscirà il film con Tom Cruise?

A seguito del grandissimo successo di Top Gun: Maverick, l’attesa per l’uscita del terzo film – con Tom Cruise ancora protagonista – è altissima: ma quale potrebbe essere la data di arrivo in sala?
Top Gun 3: quando uscirà il film con Tom Cruise?

Articolo pubblicato il 31 Maggio 2024 da Bruno Santini

Il successo di Top Gun: Maverick è sotto gli occhi di tutti e, considerando il periodo storico in cui il film è uscito, in molti – Steven Spielberg compreso – hanno ritenuto Tom Cruise il vero e proprio salvatore del cinema, considerando che il film è stato in grado di ottenere oltre un miliardo in un momento difficilissimo per la storia della settima arte. Per questo motivo, è stato confermato Top Gun 3 con Tom Cruise protagonista, per quanto l’accordo con la Warner, da parte dell’attore, potrebbe aver cambiato le carte in tavola. Ma quando uscirà il film?

Top Gun 3: le dichiarazioni del produttore Jerry Bruckenheimer

Prima di considerare quale potrebbe essere la possibile data di uscita di Top Gun 3, vale la pena offrire innanzi9tutto un resoconto delle dichiarazioni che sono state rilasciate dal produttore Jerry Bruckenheimer, che ha aggiornato i fan circa lo stato del film con Tom Cruise protagonista:

Penso che abbiamo una storia fantastica. La questione è solo come riunire tutti e come realizzarlo. Tom è molto impegnato. Ha molti film in programma ed è un attore molto richiesto. Quindi, dobbiamo avere una buona sceneggiatura, e speriamo che gli piaccia tanto quanto a noi.

Anche Glenn Powell ha seguito la stessa linea, aggiornando i fan a proposito della possibilità che presto si possano ricevere delle importanti informazioni sul film: “Ci saranno presto annunci divertenti. Parlo con Joseph [Kosinski], Cruise e Jerry [Bruckheimer] da parecchio. Ci sono cose in corso che sembrano molto eccitanti. Non sono quando tornerò ma sono sicuro che ci sarà un jet in futuro ad aspettarmi.”

Quando uscirà Top Gun 3?

Sulla base di queste valutazioni e delle dichiarazioni precedentemente citate, è possibile tentare di rispondere all’interrogativo relativo a quando uscirà Top Gun 3. Il film in questione non soffre di problemi in merito alla produzione e lo stesso accordo di Tom Cruise, con la Warner, non impedisce all’attore di prender parte al film. Tuttavia, l’agenda di quest’ultimo è piuttosto fitta a causa dei suoi impegni nella saga di Mission Impossible e, per questo motivo, probabilmente sarà necessario attendere ancora qualche anno prima di vedere Top Gun 3 sul grande schermo.