Cerca
Close this search box.

Gravity torna al cinema: la data del cult di Alfonso Cuarón

La Warner Bros riporta al cinema Gravity di Alfonso Cuarón nella sua versione in 3D ed ha rivelato la data.
Quando torna al cinema Gravity

Dopo la riedizione di La Sposa Cadavere, la Warner Bros è pronta per riportare nelle sale un altro importante cavallo di battaglia: si sta parlando di Gravity che torna al cinema!

Gravity torna al cinema

Gravity, uscito nel 2013, è considerato uno dei più ambiziosi sci-fi mai realizzati ed uno dei più importanti classici contemporanei prodotti dalla major. Il thriller, diretto da Alfonso Cuarón, è ritenuto una delle rappresentazioni più realistiche dello spazio nel cinema, avendo creato delle atmosfere claustrofobiche che hanno contribuito all’importanza dell’esperienza in sala grazie ad effetti visivi rivoluzionari ed un uso del 3D perfetto.

Il film è stato uno straordinario successo di pubblico incassando 723 milioni di dollari (a fronte di un budget da 130 milioni) ed ha vinto 7 premi Oscar tra cui miglior regia, miglior fotografia, migliori effetti visivi e miglior colonna sonora. Tra le varie nomination spiccano anche quella per il miglior film e per la miglior attrice protagonista a Sandra Bullock. Gravity torna al cinema per celebrare il decimo anniversario (anche se è avvenuto a ottobre dell’anno scorso).

La trama di Gravity

Pur essendo una delle esperienze immersive più importanti del 21° secolo che ha contribuito all’evoluzione della tecnica visiva cinematografica, la trama di Gravity è semplice:

“In missione a bordo dell’Explorer, l’astronauta Matt Kowalski e la dottoressa Ryan Stone, esperta di ingegneria medica, cercano di sopravvivere alla distruzione della navicella sulla quale si trovavano. Se non riescono a trovare un rimedio per tornare a casa, rischiano di morire rimanendo bloccati nello spazio.”

Quando torna al cinema Gravity di Alfonso Cuarón

Gravity torna al cinema dal 10 al 12 giugno 2024. Il cult di Alfonso Cuarón sarà ridistribuito dalla Warner Bros nella sua versione 3D, ritenuta dal pubblico e dai critici come il miglior modo per poter vedere il film. Con questa riedizione si tratta dell’occasione perfetta per poter andare in sala e vivere un’esperienza che fa sembrare di essere veramente all’interno dello spazio infinito.