Cerca
Close this search box.

Aftersun in prima TV: quando e dove vederlo

Aftersun, il film di debutto della regista Charlotte Wells con protagonisti Paul Mescal e Frankie Corio, sta per arrivare in prima TV assoluta: ma quando e dove vederlo?
Il film di debutto alla regia di Charlotte Wells Aftersun con Paul Mescal e Frankie Corio arriva in prima TV: quando e dove vederlo?

Considerato tra le sorprese più inattese del 2023, il film Aftersun di Charlotte Wells non è solamente la prova lampante di uno strabiliante esordio alla regia, per cui gli è valso il Premio Bafta 2023 dedicato, ma va riconosciuto a esso anche il fatto di saper suscitare al pubblico quelle emozioni incolmabili che trapelano da un racconto per la maggior parte autobiografico. Il film ha infatti ottenuto fin dalla sua distribuzione su MUBI Italia un grande successo, aggiudicandosi il record come film più visto sulla piattaforma. Il film di debutto della regista Charlotte Wells Aftersun con Paul Mescal e Frankie Corio sta per arrivare in prima TV assoluta: ma quando e dove vederlo?

Aftersun: di cosa parla il film con Paul Mescal e Frankie Corio?

Di seguito si riporta la sinossi del film d’esordio Aftersun del 2023 di Charlotte Wells con protagonisti Paul Mescal e Frankie Corio:

Aftersun è ambientato verso la fine degli anni ’90 e racconta la storia di Sophie (Frankie Corio), una ragazzina di undici anni, e di suo padre Calum (Paul Mescal). I due decidono di trascorrere le vacanze in una località balneare in Turchia, dove passano le giornate a nuotare, giocare a biliardo e a godersi la compagnia l’uno dell’altra. Sophie e suo padre vanno molto d’accordo e la loro sintonia li rende due complici: Calum grazie a sua figlia riesce a essere la versione migliore di se stesso, e viceversa lei sente che quando ha a fianco a sé il padre tutto è possibile. Mentre l’adolescenza di Sophie prende piede, Calum cerca di nasconderle la sua lotta contro il peso della vita al di fuori della paternità. Vent’anni dopo, i teneri ricordi dell’ultima vacanza di padre e figlia diventano un ritratto potente e straziante del loro rapporto, mentre Sophie cerca di riconciliare il padre che conosceva con l’uomo che non ha mai conosciuto.

Aftersun in prima TV: quando e dove vederlo?

A distanza di circa un anno dalla sua prima distribuzione in streaming sulla piattaforma a pagamento MUBI Italia, il film di esordio Aftersun di Charlotte Wells sarà trasmesso in prima TV assoluta su Cielo, il canale 26 disponibile gratuitamente sul digitale terrestre di ciascuna televisione, in prima serata alle ore 21:15.

Leggi anche: