Cerca
Close this search box.

Dove vedere tutti gli episodi di One Piece

Dove vedere tutti gli episodi del fenomeno ideato da Eiichiro Oda, con le avventure di Cappello di Paglia che riempiono lo schermo tra anime e live-action.
Dove vedere tutti gli episodi di One Piece

L’opera creata dal leggendario mangaka Eiichiro Oda rappresenta una delle più celebri ed apprezzate di sempre dal grande pubblico, con l’avventura di Cappello di Paglia e ciurma che, partita nel 1997, rappresenta il manga più venduto al mondo. Ma dove si possono vedere tutti gli episodi di One Piece?

Cos’è One Piece, l’opera creata da Eiichiro Oda

Potrebbe risultare anche di troppo fare anche solo una breve presentazione di un fenomeno di massa come One Piece, saga che tra carta e schermo ha accompagnato lettori e spettatori ormai per generazioni, cominciando da quell’inizio del viaggio per mare avvenuto nel 1997. La storia dell’iconico protagonista Monkey D. Rufy, partito per mare col sogno di diventare Re dei pirati, è ormai leggendaria tanto quanto il fantomatico tesoro. L’epopea creata da Eiichiro Oda ha appassionato e continua ad appassionare il grande pubblico non solo per la fantasia e l’ironia del suo racconto, potendo contare anche sull’ottimo character design, ma anche e soprattutto sulla profonda macrotrama del mondo creato che verte su dinamiche morali e socio-politiche non indifferenti.

Una storia sorprendentemente ancora aperta nonostante siano passati oltre 25 anni, con i vari misteri che arricchiscono molto il fascino di One Piece che, nel 2022, è diventato il manga più venduto di sempre. A detta dello stesso Oda, tuttavia, la saga sta volgendo verso la sua conclusione, nonostante i progetti in cantiere con Netflix la quale ha distribuito la prima stagione della serie live-action. Ma dove si possono vedere tutti gli episodi di One Piece?

Dove vedere tutti gli episodi di One Piece?

L’approdo in televisione di One Piece in Italia naviga ancora in acque tortuose, dimenticando i tentativi fallimentari di portare l’intera saga sul piccolo schermo via canali Mediaset. Al momento tutti gli episodi dell’anime basato sull’opera di Eiichiro Oda è disponibile sull’abbonamento della piattaforma di Crunchyroll, in lingua originale e sottotitolato in italiano. Allo stesso modo avviene anche la distribuzione degli episodi, ogni settimana, sulla piattaforma di Prime Video per il canale ANiME GENERATION. Come accennato, tuttavia, anche Netflix ha inserito l’anime di One Piece all’interno del proprio catalogo, con gli episodi che verranno messi a disposizione degli abbonati una settimana dopo l’approdo su Crunchyroll. Per “compensare”, però, solo su Netflix sono ovviamente presenti anche tutti gli 8 episodi della prima stagione live-action, in attesa della prossima che è già stata rinnovata.

Dove si possono vedere i film di One Piece?

Oltre però agli episodi dell’anime e quelli live-action, la saga di One Piece ha raggiunto lo schermo anche per quanto riguarda i suoi film del franchise. Risultano al momento 15 i lungometraggi animati ufficiali incentrati sulle avventure di Cappello di Paglia dei quali, tuttavia, solo gli ultimi 3 sono al momento reperibili in streaming. One Piece Gold del 2016 e One Piece: Stampede di 3 anni dopo sono messi a disposizione per gli abbonati di Netflix e Prime Video, con il film del 2019 presente anche su NOW, nonché entrambi a pagamento su AppleTv. L’ultimo capitolo del franchise, One Piece film: Red, è invece disponibile solo su Prime Video, mentre in acquisto/noleggio su Tim Vision ed AppleTv.