Cerca
Close this search box.

Freelance: come finisce? La spiegazione del finale del film con John Cena

Uno degli elementi che ha maggiormente attirato il pubblico di Freelance è sicuramente il suo finale: ma come finisce il film e qual è la sua spiegazione?
Freelance: come finisce? La spiegazione del finale del film con John Cena

A partire dal 2 giugno 2024, ha fatto il suo esordio, sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, il film Freelance, uscito nel 2023 al cinema negli Stati Uniti. Il lungometraggio, con John Cena protagonista, racconta di un ex soldato in pensione che decide di tornare in attività per un’ultima missione al cardiopalma. Tra gli elementi che sicuramente stuzzicheranno l’attenzione dello spettatore c’è il finale, ma come finisce film in questione? Tutto sulla spiegazione del finale del film.

Come finisce Freelance con John Cena? Tutto sulle ultime scene del film

Prima di proseguire con la spiegazione della finale di Freelance, vale la pena indicare innanzitutto come finisce il film con John Cena protagonista. Al termine del film, si mostra lo scontro finale con gli uomini delle multinazionali che tentano di deporre il presidente di Pandonia. Mason riesce – mentre Claire riprende con il suo smartphone e ciò che sta avvenendo e svela, a tutto il mondo, la verità – a sconfiggere le forze rivali e a salvare il presidente. Per questo motivo, anche grazie all’intervento delle forze popolari, gli eserciti nemici vengono sconfitti e mezzo non potrà tornare alla sua vita tranquilla in famiglia.

La spiegazione del finale di Freelance

Per comprendere quale sia la spiegazione del finale di Freelance, bisogna ricollegarsi alle prime scene del film, in cui il personaggio interpretato da John Cena parlava di quello che potesse essere lo scopo della sua vita, apparentemente non ancora trovato nonostante il passato nell’esercito e le difficoltà vissute, che l’hanno portato a diventare un avvocato per vivere una vita molto più tranquilla, ma che non lo soddisfa. Alla fine del film, Mason scopre che il presidente di Pandonia, per le sue azioni, gli ha fatto un regalo di ben 5 milioni di dollari: finalmente, potendo dirsi tranquillo dal punto di vista economico, Mason trova il suo scopo, che risiede nel vivere felicemente la sua vita, anche se tranquilla, con la famiglia che ama.