Cerca
Close this search box.

Alien – Romulus: la saga horror di Ridley Scott torna sul grande schermo

Successivamente ad aver mostrato il poster del film arriva anche il trailer ufficiale del nuovo capitolo della saga, con la mostruosa creatura xenomorfa pronta a tornare sul grande schermo.
Trailer ufficiale film horror Alien Romulus

20th Century Fox ha rilasciato il trailer ufficiale di Alien: Romulus, il nuovo film dello storico franchise horror-fantascientifico ideato da Ridely Scott, il quale vedrà qui in cabina di regia lo spagnolo Fede Alvarez.

Che cosa ci racconta il trailer di Alien: Romulus, il nuovo film della saga horror

Sebbene non si conosca ancora nel dettaglio la trama del nuovo film della saga horror-fantascientifica, Alien: Romulus viene cronologicamente ambientato successivamente agli eventi del primo leggendario capitolo del 1979. Ammiccando proprio nello specifico all’Alien diretto da Ridely Scott, non solo per alcune sequenze e per la rinnovata tagline “Nello spazio nessuno può sentirti urlare.“, il trailer ufficiale mostra la spedizione del giovane gruppo di colonizzatori spaziali a bordo di una stazione abbandonata.

Fin da subito, però, ci viene mostrato come la nave spaziale riservi in realtà una nuova colonia di facehugger, nonché la mostruosa creatura xenomorfa. Il gruppo si ritrova così a lottare per la propria sopravvivenza, in un habitat claustrofobico e senza via di fuga come quello dell’immensità dello spazio. Nel trailer ufficiale viene anche mostrato il cast di Alien: Romulus al completo, nel quale sono presenti Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux ed Isabela Merced.

Quando esce Alien: Romulus e tutto ciò che c’è da sapere sul film

Come accennato Alien: Romulus costituirà il settimo capitolo del franchise horror-fantascientifico che vede protagonista la mostruosa creatura xenomorfa, cronologicamente ambientato successivamente agli eventi del primo film targato 1979. A produrre il film ci sarà ovviamente il creatore della saga Ridely Scott, il quale affida la regia a Fede Alvarez, che nel 2013 ha diretto un capitolo di un’altra saga epocale nel cinema horror come quella de La Casa di Sam Raimi. A comporre la colonna sonora del film ci sarà Benjamin Wallfisch (Blade Runner 2049), con Alien: Romulus atteso secondo il trailer ufficiale nelle nostre sale a partire dal prossimo 14 agosto.