Cerca
Close this search box.

Chi è Rachel Sennott: biografia, carriera e film

Attrice di spicco soprattutto per le collaborazioni con Ayo Edibiri ed Emma Seligman: chi è Rachel Sennott? Tutto sulla biografia, la carriera e i film a cui ha preso parte.
Chi è Rachel Sennott? Biografia, carriera e film

Rachel Sennott è una delle attrici più promettenti nell’attuale panorama cinematografico e televisivo, e non a caso i suoi ruoli sono risultati immediatamente memorabili. Tuttavia, non si può ancora parlare di lei come uno dei volti più conosciuti ad Hollywood e in Europa, dunque in tanti si chiedono chi è la giovane attrice in questione. Per rispondere a tale interrogativo, di seguito esploriamo tutto sulla sua biografia, sulla sua carriera e i film a cui ha preso parte.

Chi è Rachel Sennott: biografia ed età dell’attrice

Rachel Sennott, il cui secondo nome è Anne, è nata il 19 settembre 1995 a Simsbury, in Connecticut. La sua famiglia, e di conseguenza lei, ha origini italiane ed irlandesi, quindi la Sennott è inevitabilmente cattolica. Diplomatasi alla Simsbury High School nel 20214, ha poi studiato recitazione alla NYU Tisch dove si è laureata nel 2017. Sin da subito dimostra un talento spiccato e delle abilità nell’ambito della commedia e del dramma, per cui si fa notare in poco tempo da registi e produttori.

La carriera di Rachel Sennott e i suoi ruoli al cinema e in televisione

La carriera di Rachel Sennott inizia presto perché è durante il collage che la giovane attrice si diletta a recitare sia in varie commedie nelle serate open mic che in alcuni film studenteschi. In tale occasione conosce la regista canadese Emma Seligman e si presta a lavorare con lei in virtù del cortometraggio Shiva Baby, il quale funge da tesi della cineasta nel 2017. Rachel Sennott successivamente esordisce facendo una comparsa nel 2016 in un episodio della serie TV Bromance, ed anche nel film TV Unbalanced. Per concludere la parentesi nell’ambito televisivo, si segnala che l’attrice ha recitato in 13 episodi di Call Your Mother e nei 5 episodi della discussa The Idol.

Il successo arriva però quando collabora con l’attrice Ayo Edebiri per realizzare, scrivendo e interpretando, la webserie Ayo and Rachel Are Single nel 2020. Le due danno vita anche ad un altro prodotto quale Taking the Stage, sempre nel 2020, dimostrandosi davvero versatili e creative. Per quanto riguarda il cinema, l’esordio di Rachel Sennott arriva con una comparsa nel film Tahara di Olivia Peace nel 2020, ma da protagonista riscontra il favore del pubblico e della critica interpretando il brillante ruolo di Danielle nel film Shiva Baby (2020), di Emma Seligman.

Infatti, il lungometraggio della cineasta canadese è stato presentato in anteprima al South by Shouthwest e soprattutto al Toronto International Film Festival, dove la performance della giovane attrice è così ammaliante da portarla alla nomination come miglior interpretazione rivelazione ai Gotham Independent Film Awards. Nel 2022 consolida la sua posizione recitando nell’horror targato A24 intitolato Bodies Bodies Bodies, mentre nel 2023 torna a lavorare con Emma Seligman ed Ayo Edibiri per il film Bottoms. L’ultima comparsa sul grande schermo dell’attrice è risalente al 2024 nel lungometraggio italiano di Saverio Costanzo, ossia Finalmente l’alba.