Cerca
Close this search box.

Kinds of Kindness: qual è la canzone presente alla fine del film?

Uno degli elementi distintivi di Kinds of Kindness è relativo sicuramente al finale, con la canzone scelta da Yorgos Lanthimos: ma qual è e perché è stata selezionata?
Kinds of Kindness: qual è la canzone presente alla fine del film?

Sono numerosi gli elementi che permettono, a Kinds of Kindness (qui la recensione), di essere ritenuto come un film essenzialmente pop, in grado di attirare gli spettatori e, soprattutto, di destare il loro grande interesse. Il nuovo film di Yorgos Lanthimos – realizzato prima che Povere Creature venisse ultimato – rappresenta un ritorno alle origini per il regista greco, soprattutto in termini estetici e narrativi, con un’apertura all’Occidente ancor più netta che viene resa attraverso una serie di elementi. Tra questi, la canzone presente alla fine del film: ma qual è, come si chiama e, soprattutto, perché è stata scelta?

Qual è la canzone presente alla fine di Kinds of Kindness?

Senza ulteriori indugi, vale la pena indicare qual è la canzone presente alla fine di Kinds of Kindness: trattasi di Brand New Bitch di COBRAH, rapper, cantante e produttrice musicale svedese. A dire il vero, la canzone era stata massivamente anticipata anche nei diversi teaser del film, accompagnata dalla danza di Emma Stone che si osserva nell’ultimo episodio del lungometraggio, e riproposta anche in occasione della presentazione di Kinds of Kindness con il cast al Festival di Cannes 2024; in quel caso, sono stati numerosi i video che hanno visto proprio Emma Stone protagonista nel cantare e ballare sulle note di questa canzone in sottofondo, destando particolare interesse nei fan dell’attrice e in tutti gli spettatori. Trattasi, effettivamente, di una scelta che non sorprende, considerando le inclinazioni pop che Yorgos Lanthimos aveva già dimostrato nelle sue interviste e i gusti della stessa attrice due volte Premio Oscar.

Perché Brand New Bitch è stata scelta in Kinds of Kindness?

A questo punto, sulla base anche delle indicazioni che sono state precedentemente offerte, è possibile indicare perché è stata scelta proprio Brand New Bitch per Kinds of Kindness. Così come per Sweet Dreams, infatti, ci si aspettava che queste canzoni fossero relegate soltanto ai trailer, ma in realtà sono parte integrante del nuovo film di Yorgos Lanthimos, che si apre e chiude proprio con queste due canzoni; ma perché Brand New Bitch di COBRAH è stata scelta per il film? Leggendo il testo del brano ci si rende conto che condivide parte dei suoi messaggi con il film: si parla di corpi, di sessualità e di violenza, oltre che di ostentazione che passa attraverso marchi di lusso e per mezzo dell’ormai celebre ritornello. Accanto al significato prettamente tematico della canzone, c’è da dire che Kinds of Kindness vuole essere un film essenzialmente pop nel suo sguardo e nella sua trasmissione al pubblico, rispetto ai recenti lavori – Povere Creature, La Favorita, The Lobster – del regista che, invece, proponevano un modello differente. Brand New Bitch, che chiude idealmente il film, ne è il perfetto esempio.