Articolo pubblicato il 18 Giugno 2024 da Arianna Casaburi
Per i fan affezionati alla mitica e imparagonabile serie TV The Office, con la sua comicità imbarazzante e il suo cast variegato, la notizia recente della realizzazione di uno spin-off dedicato ha riacceso gli animi e i riflettori di uno dei set diventati più iconici della storia della serialità soprattutto in seguito all’annuncio ufficiale del titolo. Seguono la notizia del titolo svelato dello spin-off di The Office e tutto ciò che sappiamo riguardo.
The Office: annunciato il titolo della serie TV spin-off
La nuova serie spin-off su The Office ha finalmente un titolo ufficiale che sarà nella versione originale The Paper (La carta). La notizia è stata confermata da Greg Daniels, uno dei co-creatori della serie TV americana e realizzatore dell’attuale spin-off, che avrebbe ufficialmente inserito il progetto dedicato sul sito di The Writers’ Guild of America. Oltre a Greg Daniels, lo spin-off sarà realizzato insieme a Michael Korman per la regia, mentre Ricky Gervais e Stephen Merchant si occuperanno della produzione. Ancora non sappiamo se il titolo dello spin-off sarà mantenuto come per la serie TV originale The Office anche nelle versioni internazionali del franchise oppure verrà trasposto nella lingua di arrivo.
Tutti i dettagli su The Paper, lo spin-off di The Office: che cosa sappiamo a riguardo?
Per i fan appassionati dire definitivamente addio a una serie TV iconica come The Office non è stato affatto facile, né tantomeno dover accettare di vedere andare via il personaggio-pilastro del mitico boss Michael Scott interpretato dall’attore Steve Carrell nella settima stagione. Al momento della circolazione della notizia ufficiale sulla realizzazione di una serie spin-off su The Office, tra le domande che sono sorte spontanee chiedersi per gli spettatori è stata quella di un potenziale ritorno del cast originale, ma soprattutto della possibile partecipazione di Michael Scott. Per quanto riguarda il cast dello spin-off, ad aprile sono stati annunciati i primi due attori di apertura Domnhall Gleeson (Harry Potter, Black Mirror) e Sabrina Impacciatore (The White Lotus 2).
Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sullo spin-off, se non che non sarà ambientato a Scranton, in Pensylvania come The Office, che avrà lo stesso format del mockumentary e che nella sinossi ufficiale rivelata leggiamo “Il team responsabile di girare il documentario tra le mura dell’iconico The Office è alla ricerca di un nuovo soggetto, quando scoprono un giornale storico del Midwest in via di chiusura, il cui editore decide di ingaggiare la squadra dei volontari reporter per riportarlo in vita”. La fase di produzione e dunque delle riprese sul set è ormai alle porte. Infatti, è stato ufficialmente annunciato che avranno inizio nel mese di luglio 2024.