Cerca
Close this search box.

Peaky Blinders: in arrivo il film Netflix con Cillian Murphy

La notizia era nell’aria da tempo ma Netflix rende ufficiale l’arrivo di un film basato sulla serie tv di successo con protagonista un volto iconico da Oscar.
Ufficiale il film Netflix di Peaky Blinders con Cillian Murphy

Attraverso i propri canali Netflix ha reso ufficiale l’arrivo del film di Peaky Blinders, con annesso sceneggiatore, regista ed un volto amato dai fan che tornerà protagonista.

Peaky Blinders: il film di Netflix è ufficialmente in arrivo

Già da qualche tempo è stato possibile apprendere come la serie tv di successo Peaky Blinders sarebbe terminata con un lungometraggio, dopo le sei stagioni che dal 2013 al 2022 hanno catturato sempre più appassionati. La storia ambientata a Birmingham tra il 1919 e il 1934, che vede protagonista l’iconica banda capitanata dal carismatico leader Thomas Shelby, conta nella serie 36 episodi di questo racconto ispirato a fatti realmente accaduti, con i toni gangster, romantici e le connotazioni politiche che hanno infiammato la scena del piccolo schermo per anni.

Netflix annuncia ufficialmente come il tanto atteso film sia in arrivo prossimamente in piattaforma, indicando il regista, lo sceneggiatore e l’attore protagonista. Per il primo si tratta dell’inglese Tom Harper, già regista di 3 episodi della serie oltre ai film War Book, A proposito di Rose ed Heart of Stone con Gal Gadot. Per quanto riguarda la sceneggiatura questa sarà affidata naturalmente al creatore stesso della serie, Steven Knight, nonché autore anche di La promessa dell’assassino di David Cronenberg e Locke di Steven Knight. A tornare a vestire i panni del protagonista Tommy Shelby ci sarà Cillian Murphy, fresco vincitore del premio Oscar come Miglior Attore.

Chi è Cillian Murphy, la star protagonista di Peaky Blinders

Uno dei principali elementi che ha reso Peaky Blinders una serie di ampio successo è sicuramente l’azzeccato cast corale, nel quale spunta la prova magnetica del protagonista Cillian Murphy. Per molti anni l’attore irlandese ha sempre lasciato prova delle sue grandi capacità recitative sul grande schermo, presente nel cast di film come In Time di Andrew Niccol, la trilogia de Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan e 28 giorni dopo di Danny Boyle.

Tuttavia la maggior parte delle volte il suo ruolo veniva relegato in secondo/terzo piano e, quando protagonista, non è riuscito ad imporsi come avrebbe meritato nell’apprezzamento su ampia scala. Il successo più grande arriva proprio con Peaky Blinders, interpretando il carismatico ruolo protagonista di Tommy Shelby, il quale lo ha traghettato al successo anche sul piccolo schermo, finché non arrivò il premio Oscar come Attore Protagonista nel film Oppenheimer sempre di Christopher Nolan. Con il prossimo Peaky Blinders in arrivo su Netflix, Cillian Murphy tornerà così protagonista in un lungometraggio che lo vedrà interpretare un ruolo che ha portato avanti per un decennio.