Cerca
Close this search box.

Hunger Games: quando esce il nuovo film della saga

La Lionsgate ha confermato la realizzazione del nuovo film di Hunger Games, rivelando la trama e la data di uscita.
Quando esce il nuovo film di Hunger Games

Dopo Hunger Games: La Ballata Dell’Usignolo E Del Serpente, la scrittrice Suzane Collins ha annunciato un nuovo romanzo che espande la mitologia della saga. Poche ore dopo l’annuncio della Collins, le cose si sono mosse anche sul fronte cinematografico.

Confermato il nuovo film di Hunger Games

La Lionsgate ha confermato la realizzazione del nuovo film di Hunger Games, il quale avrà lo stesso titolo dell’opera letteraria: l’adattamento si chiamerà infatti Hunger Games: Sunrise On The Reaping (Hunger Games: L’Alba Sulla Mietitura). Non sorprende la decisione della major, dal momento che l’ultimo capitolo è andato bene al botteghino, avendo incassato 337 milioni di dollari a fronte di un budget da 100 milioni.

La trama del nuovo film di Hunger Games

Hunger Games: Sunrise On The Reaping sarà un sequel spin-off di Hunger Games: La Ballata Dell’Usignolo E Del Serpente ed un prequel della saga originale. La trama infatti è ambientata 40 anni dopo il film su Snow e 24 anni prima della storia su Katniss Everdeen. Il nuovo film avrà stavolta Haymitch Abernathy come protagonista e racconterà come quest’ultimo sia riuscito a vincere la 50° edizione degli Hunger Games, divenendo poi il mentore di tutti i futuri concorrenti dei tornei successivi.

Nei film originali Haymitch Abernathy è stato interpretato da Woody Harrelson, mentre non si conosce l’attore che lo sostituirà in questa versione più giovanile. Inoltre non è stato rivelato se compariranno gli stessi personaggi (e gli stessi attori) che hanno preso parte ad Hunger Games: La Ballata Dell’Usignolo E Del Serpente.

Quando esce il nuovo film di Hunger Games

La data di uscita di Hunger Games: Sunrise On The Reaping è prevista per il 20 novembre 2026. Stando a quanto dichiarato dall’Hollywood Reporter, il regista Francis Lawrence è in trattative per dirigere questo nuovo film, tornando nella saga per la quinta volta.