Cerca
Close this search box.

Titanus 120° Classics: 5 capolavori tornano al cinema in versione restaurata

Per celebrare i 120 anni dalla nascita della prima grande casa di produzione italiana, è stato organizzato l’evento Titanus 120° Classics, che riporta in sala 5 capolavori in versione restaurata.
Titanus 120° Classics: 5 capolavori tornano al cinema in versione restaurata

In occasione dei 120 anni della prima casa cinematografica italiana, la Titanus, sarà inaugurato l’evento Titanus 120º Classics, che riporta cinque capolavori al cinema nel periodo estivo, in cinque settimane differenti. L’evento è stato organizzato nell’ambito della campagna estiva Cinema Revolution, con il supporto di Next Digital, Titanus e Rai Com.

L’evento Titanus 120° Classics

In un periodo estivo che, di per sé, risulta essere più avaro in termini di uscite, in Italia sarà possibile recuperare alcuni grandi capolavori della storia del cinema italiano, nel caso in cui questi ultimi non siano stati visti prima. È stato, infatti, realizzato l’evento Titanus 120º Classics, che celebra il 120º anniversario della prima casa di produzione italiana, attraverso cinque film prodotti dalla Titanus che ritornano in sala. I biglietti saranno disponibili ad un prezzo speciale, dal momento che i film faranno parte della campagna Cinema Revolution, mentre, per quanto riguarda le sale cinematografiche che supporteranno l’evento, per ora non si ha ancora un’indicazione totale, ma queste saranno indicate direttamente sul sito della Nexo Digital.

I capolavori che tornano al cinema in versione restaurata e le date

A questo punto, non resta che indicare quali sono i 5 capolavori che tornano al cinema in versione restaurata attraverso l’evento di Titanus 120° Classics, con le relative date. Trattasi di:

  • Dal 27 giugno al 3 luglio, IL GATTOPARDO di Luchino Visconti
  • Dal 4 luglio al 10 luglio, LA CIOCIARA di Vittorio De Sica
  • Dall’11 luglio al 17 luglio, ROCCO E I SUOI FRATELLI di Luchino Visconti
  • Dal 18 luglio al 24 luglio, PANE AMORE E FANTASIA di Luigi Comencini
  • Dal 25 luglio al 31 luglio, LA PRIMA NOTTE DI QUIETE di Valerio Zurlini