Cerca
Close this search box.

Lady Deadpool: chi è il personaggio Marvel

Nell’ultimo trailer di Deadpool E Wolverine appare di sfuggita Lady Deadpool, ma chi è il personaggio Marvel?
Chi è Lady Deadpool

L’ultimo trailer internazionale di Deadpool E Wolverine ha mandato i fan in visibilio perché in esso appare, seppur di sfuggita, la figura di Lady Deadpool. Come mai molti sono in hype per questa scelta? A seguire tutto quello che c’è da sapere su chi è il personaggio Marvel.

Chi è Lady Deadpool

Nei fumetti, Lady Deadpool è la variante femminile di Deadpool che viene da un universo alternativo (conosciuto come Terra 3010). Il vero nome del personaggio è infatti Wanda Wilson e le sue origini sono identiche a quelle della sua controparte maschile originale. Lady Deadpool incontra Deadpool in un viaggio multiversale e quest’ultimo propone alla supereroina di unirsi a lui nella Deadpool Corps, la squadra di varianti di Deadpool che si occupa di risolvere minacce interdimensionali.

Una volta entrata nella squadra, Wanda Wilson, che è molto più intelligente e lucida dei suoi compagni, diventa la leader insieme allo stesso Wade Wilson. Le abilità di Lady Deadpool sono uguali a quelle del Deadpool originale, fatta eccezione l’aspetto che è quello di un normale essere umano. Inoltre successivamente il personaggio entra anche a far parte delle X-Women.

Lady Deadpool: chi è il personaggio Marvel

Chi è Lady Deadpool nel Marvel Cinematic Universe

Nell’ultimo trailer di Deadpool E Wolverine si vedono soltanto le gambe di Lady Deadpool e non vengono date altre informazioni sulla trasposizione cinematografica del personaggio e nemmeno sull’attrice che presterà il volto. Molto probabilmente anche nel film si tratterà di una variante multiversale, anche se non si sa se apparirà anche la Deadpool Corps. Inoltre molti rumor ritengono che il personaggio di Lady Deadpool sia interpretato da Taylor Swift, ma la cosa non è stata confermata. Un’altra ipotesi è che il personaggio possa essere interpretato invece dall’attrice Blake Lively (attuale moglie di Ryan Reynolds), ma anche questa voce non ha conferme.