Cerca
Close this search box.

Godzilla E Kong: Il Nuovo Impero è il film con il maggior incasso del Monsterverse

Godzilla E Kong: Il Nuovo Impero, alla fine della sua corsa nelle sale, è divenuto il capitolo del Monsterverse con il maggior incasso di sempre.
Godzilla E Kong Il Nuovo Impero è il film più visto del Monsterverse

Se il successo di pubblico di Godzilla Minus One continua a crescere con il suo arrivo su Netflix, anche Godzilla E Kong: Il Nuovo Impero continua a dare grandi soddisfazioni dopo il suo ultimo importante record al box office.

Godzilla E Kong – Il Nuovo Impero è il film del Monsterverse con il maggior incasso

Nell’ultimo weekend Godzilla E Kong: Il Nuovo Impero ha raggiunto i 570 milioni di dollari al box office mondiale. Con questo risultato il lungometraggio diretto da Adam Wingard è divenuto il film del Monsterverse con il maggior incasso di sempre. Godzilla E Kong: Il Nuovo Impero ha infatti superato gli incassi di Kong: Skull Island, il capitolo di Jordan Voght-Roberts che in precedenza deteneva il primato con un incasso di 568 milioni di dollari. In Italia invece il film è al secondo posto con i suoi 4,1 milioni di euro, non essendo riuscito a superare quelli di Godzilla, dal momento che il film di Gareth Edwards aveva incassato 5,2 milioni di euro.

Godzilla E Kong – Il Nuovo Impero è il giant monster movie con il maggior incasso di sempre

Il record del Monsterverse non è l’unico raggiunto da Godzilla E Kong: Il Nuovo Impero, poiché è divenuto anche il giant monster movie con il maggior incasso di sempre e, di conseguenza, sia il film di Godzilla che quello di King Kong con il maggior incasso di sempre, superando quindi non solo i risultati dei capitoli delle saghe, ma anche quelli di film come Cloverfield e di Shark: L’Abisso.

In Italia il record generale invece appartiene ancora a King Kong di Peter Jackson (che aveva incassato 8,5 milioni di euro), mentre quello della saga di Godzilla appartiene al remake di Roland Emmerich (che aveva incassato 6,4 milioni di euro). Con questi grandi risultati mondiali, ai quali si aggiungono lo straordinario successo al box office di Godzilla Minus One, non c’è da sorprendersi che la Warner Bros abbia già annunciato il terzo crossover di Godzilla E Kong che ha trovato un nuovo regista, mentre la saga si espande anche sul fronte televisivo con la seconda stagione di Monarch: Legacy Of Monsters.