Cerca
Close this search box.

The Day The Earth Blew Up: rilasciata la prima clip del film dei Looney Tunes

La Warner Bros ha rilasciato la prima clip ufficiale di The Day The Earth Blew Up, l’ambizioso film d’animazione dedicato ai Looney Tunes che uscirà presto nei cinema.
La prima clip di The Day The Earth Blew Up, il nuovo film dei Looney Tunes

Mentre la Disney festeggia i 90 anni di Paperino rilasciando un cortometraggio su Disney Plus, la Warner Bros è pronta a far tornare al cinema i Looney Tunes con The Day The Earth Blew Up: A Looney Tunes Movie, del quale è stata rilasciata la prima clip.

La trama di The Day The Earth Blew Up

The Day The Earth Blew Up: A Looney Tunes Movie è il primo film d’animazione completamente originale dedicato ai Looney Tunes, diversamente dai precedenti (come Super Bunny In Orbita o Daffy Duck E L’Isola Fantastica) che erano formati esclusivamente da antologie di corti già rilasciati in precedenza (ovviamente senza contare i film in tecnica mista come Space Jam o Looney Tunes: Back In Action).

The Day The Earth Blew Up: A Loney Tunes Movie, di cui si conosce già il periodo di uscita, è uno spin-off della serie animata Looney Tunes Cartons e presenta la seguente trama:

A causa di una serie di incidenti alla fabbrica di gomme da masticare, Daffy Duck e Porky Pig scoprono un complotto alieno segreto per conquistare la Terra tramite il controllo mentale. I due devono lavorare insieme per fermare gli alieni, cercando allo stesso tempo di evitare di impazzire entrambi.

La clip di The Day The Earth Blew Up

Nella prima clip ufficiale di The Day The Earth Blew Up: A Looney Tunes Movie, rilasciata da un canale YouTube ufficiale della Warner Bros, si vedono Daffy Duck e Porky Pig intenti a riparare la loro casa affinché quest’ultima superi un’ispezione. Lo stile delle gag richiama alla demenzialità della serie animata, la quale già omaggia i corti cinematografici originali degli anni 40. Il film, diretto da Peter Browngardt (il creatore della serie), sarà presentato in anteprima oggi all’Annecy International Animation Film Festival 2024.