Il Signore degli Anelli: la Guerra dei Rohirrim – Arrivano le prime immagini ufficiali del film

La Terra di Mezzo su schermo continua ad essere sempre in tumulto, adesso anche con un primo sguardo ufficiale al nuovo film d’animazione molto atteso.
Immagini ufficiali l signore degli anelli - la guerra dei rohirrim

Articolo pubblicato il 12 Giugno 2024 da Vittorio Pigini

Sono state rilasciate le prime immagini ufficiali de Il Signore degli Anelli: la Guerra dei Rohirrim, il nuovo film d’animazione ambientato nella Terra di Mezzo e diretto dal regista giapponese Kenji Kamiyama.

Cosa c’è da sapere su Il Signore degli Anelli: la Guerra dei Rohirrim

Il film, con data d’uscita cinematografica prevista per il prossimo 13 dicembre 2024, costituisce un nuovo adattamento cinematografico ambientato nella leggendaria Terra di Mezzo creata da J. R. R. Tolkien, nonché un nuovo film d’animazione dopo i primi tentativi portati su schermo alla fine degli anni ’70. Il Signore degli Anelli: la Guerra dei Rohirrim si baserà, infatti, sulle appendici de Il Signore deli Anelli che coprono molti anni della storia di Rohan. A curare l’animazione in 2D, visivamente molto vicino alla grafica anime orientale, ci ha pensato lo studio Sola Entertainment mentre nel cast vocale si conteranno i nomi di: Brian Cox, Gaia Wise, Luke Pasqualino, Laurence Ubong Williams oltre a Miranda Otto, divenuta particolarmente celebre proprio interpretando il personaggio di Eowyn negli ultimi 2 film della trilogia di Peter Jackson.

In occasione del Festival dell’Animazione di Annecy, la Warner Bros. ha avuto anche modo di rilasciare i primi 20 minuti del film Il Signore degli Anelli: la Guerra dei Rohirrim, ricevendo un’acclamazione accesa ed unanime in sala. Con la seconda stagione de Gli Anelli del Potere in arrivo a breve e con l’annuncio dello sviluppo del nuovo film live-action The Hunt For Gollum, questo nuovo titolo d’animazione diretto da Kenji Kamiyama costituisce un tassello di una fucina di prodotti per lo schermo che è la Terra di Mezzo di J. R. R. Tolkien.

Il Signore degli Anelli: la Guerra dei Rohirrim, le prime immagini ufficiali

Il nuovo film d’animazione costituirà un prequel degli eventi mostrati nella trilogia di Peter Jackson, verso la quale sarà direttamente collegata specialmente per il secondo capitolo Le Due Torri. Il Signore degli Anelli: la Guerra dei Rohirrim sarà infatti ambientato quasi 200 anni prima e vedrà protagonista il sovrano di Rohan Helm Mandimartello, che darà infatti il nome alla leggendaria fortezza assediata dagli Uruk-hai nel film del 2002.

Il re dovrà infatti difendere la sua gente dalla guerra scatenata da Wulf, villain discendente dalla stirpe dei Dúnedain in cerca di vendetta per la morte del padre, potendo contare anche sul decisivo supporto della principessa Hera, eroica condottiera chiamata a guidare il suo popolo. Proprio quest’ultima viene presentata in primo piano dalla prima immagine ufficiale del film Il Signore degli Anelli: la Guerra dei Rohirrim, mente il nemico Wulf è protagonista della seconda immagine; nel terzo sguardo ufficiale è visibile invece il sovrano Helm Mandimartello seduto sul trono.