Cerca
Close this search box.

Oceania: Catherine Laga’aia sarà Vaiana nel remake live action Disney

Catherine Laga’aia è stata scelta dalla Disney per interpretare la protagonista Vaiana nel remake live action di Oceania.
Chi è Catherine Laga'aia, la nuova Vaiana nel live action di Oceania

Dopo che il trailer di Oceania 2 ha fatto registrare numeri da record, molti analisti ritengono che il remake live action dell’originale Oceania possa essere uno dei film più importanti che la Disney abbia annunciato. Adesso è stato finalmente rivelato chi interpreterà la principessa Disney protagonista.

Catherine Laga’aia sarà Vaiana nel live action di Oceania

Stando a quanto rivelato dall’Hollywood Reporter, sarà Catherine Laga’aia ad interpretare Vaiana nel live action di Oceania. La giovane attrice affiancherà Dwayne Johnson che tornerà ad interpretare il ruolo di Maui dopo averlo doppiato nel classico Disney, mentre il resto del cast sarà formato da John Tui (che interpreterà Tui, il padre di Vaiana), Frankie Adams (che interpreterà Sina, la madre di Vaiana) e Rena Owen (che interpreterà Tala, la nonna di Vaiana).

Chi è Catherine Laga’aia, la nuova Vaiana nel live action di Oceania

Catherine Laga’aia è conosciuta unicamente per aver interpretato la giovane Candy nella miniserie televisiva Ascolta I Fiori Dimenticati. L’attrice è figlia di Jay Laga’aia, attore celebre per il ruolo del Capitan Typho nella trilogia prequel di Star Wars. Catherine Laga’aia prenderà il posto di Auli’i Cravalho, l’interprete di Vaiana nei film d’animazione che non riprenderà il ruolo del live action a causa della sua età: la doppiatrice ha infatti 23 anni, mentre Catherine Laga’aia ne ha 17. Nonostante ciò Aul’i Cravalho, oltre ad essere produttrice esecutiva del film, farà da mentore alla star nel live action Disney. Il remake live action di Oceania uscirà nei cinema il 10 luglio 2026.