Tokarev: come finisce? La spiegazione del finale del film con Nicolas Cage

Film con Nicholas Cage protagonista, Tokarev ha sicuramente impressionato per il suo finale: ma di che parla, come finisce e qual è la spiegazione del film?
Tokarev: come finisce? La spiegazione del finale del film con Nicolas Cage

Articolo pubblicato il 13 Giugno 2024 da Bruno Santini

Tokarev è un film del 2014 che vede Nicolas Cage nei panni del protagonista. Il film, conosciuto anche come Rage, rappresenta un thriller poliziesco, in cui l’attore interpreta Paul Maguire, un uomo di successo che lavora nell’edilizia e che ha un passato nel mondo del crimine. Tra gli elementi che hanno reso sicuramente il film particolarmente apprezzato dal pubblico, soprattutto tra gli amanti del cinema d’azione, c’è il finale di Tokarev. Ma come finisce il film in questione? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale.

Come finisce Tokarev? Tutto sul finale del film

Prima di arrivare a quella che è la spiegazione del finale di Tokarev, vale la pena sottolineare in anzitutto come finisce il film con Nicolas Cage protagonista. Come detto, l’attore interpreta Paul Maguire, un uomo che dopo il suo passato criminale vive felicemente con sua moglie Vanessa e con la figlia Caitlin. Tuttavia, il passato non sembra essere lontano del tutto, poiché una sera, quando i due coniugi decidono di passare la serata fuori casa, la figlia viene rapita e gli amici Mike ed Evan, che erano con lei, feriti. Paul Maguire scoprirà, ben presto, che i criminali con i quali ha avuto rapporti in passato sono tornati a mostrare la loro forza. Purtroppo, Caitlin sarà ritrovata senza vita all’interno di un parco, uccisa da un colpo di pistola Tokarev e, nel ritornare indietro con i suoi ricordi, Paul tenterà di vendicare la sua figlia morta.

La spiegazione del finale di Tokarev

A questo punto, si può offrire anche la spiegazione del finale di Tokarev. Benché il film porti a credere, nella sua durata, che il tutto si svolga come in un semplice revenge movie, in realtà le cose non stanno come si può credere inizialmente: Caitlin, infatti, trova la morte non a causa dei criminali, che non sono mai davvero entrati in casa, bensì a causa dei suoi amici. Giocando con la pistola del padre, la Tokarev che dà il titolo al film, infatti, un colpo di pistola partito inavvertitamente ha ucciso la ragazza e i due amici, colti dalla paura, avevano inventato la storia dell’irruzione in casa dei criminali, seppellendo il cadavere poco lontano.