Articolo pubblicato il 13 Giugno 2024 da Giovanni Urgnani
Uno dei più grandi maestri del cinema europeo dello scorso secolo è pronto a tornare dietro la macchina da presa; il regista spagnolo premio Oscar Pedro Almodovar (Tutto su mia madre, Dolor y Gloria) dirige il suo primo lungometraggio interamente in lingua inglese e sarà distribuito in Italia e in mercati importanti come Regno Unito e Giappone, su grande schermo, dalla Warner Bros Pictures, composto da un cast stellare, tra cui: Tilda Swinton, Julianne Moore e John Turturro. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul resto del cast e su quando esce The Room next Door.
The Room next Door, la trama del film di Pedro Almodovar
Di seguito la trama ufficiale di The Room next Door, diretto da Pedro Almodovar:
“È la storia di una madre imperfetta e di una figlia rancorosa, separate da un grave malinteso. Tra di loro, un’altra donna, Ingrid, amica della madre, è la custode del loro dolore e della loro amarezza. Martha, la madre, è una reporter di guerra e Ingrid è una romanziera autobiografica. Il film affronta la crudeltà infinita della guerra, i modi molto diversi in cui le due autrici femminili si avvicinano e scrivono della realtà, della morte, dell’amicizia e del piacere sessuale come i migliori alleati nella lotta contro l’orrore. Ma evoca anche i dolci risvegli con il cinguettio degli uccelli, in una casa costruita nel mezzo di una riserva naturale nel New England, dove le due amiche vivono in una estrema e stranamente amabile situazione.”
The Room next Door, il cast e la data d’uscita del film
Il primo lungometraggio in lingua inglese del regista Pedro Almodovar è composto dal seguente cast: Tilda Swinton (Snowpiercer, Ave Cesare!), Julianne Moore (Il grande Lebowski, L’impero perduto – Jurassic Park), John Turturro (Fratello dove sei?, The Batman), Alessandro Nivola (Jurassic Park III, Disobedience), Juan Diego Botto, Raúl Arévalo, Melina Mathews e Victoria Luengo. La pellicola sarà tra le protagoniste dell’autunno cinematografico del 2024, grazie alla distribuzione di Warner Bros Pictures, per la data di rilascio precisa occorre attendere ulteriori aggiornamenti.