Inside Out 2: successo incredibile al box office per il film nel suo giorno di apertura

Le previsioni per la giornata di apertura di Inside Out 2 erano rosee, ma i risultati appaiono straordinari: grande successo al box office di alcuni paesi per il film Pixar.
Inside Out 2: successo incredibile al box office per il film nel suo giorno di apertura

Articolo pubblicato il 14 Giugno 2024 da Bruno Santini

Il debutto nelle sale cinematografiche statunitensi è previsto il 14 giugno 2024, ma iniziano ad esserci già primi dati circa la distribuzione internazionale di Inside Out 2. La critica ha parlato di un ottimo film, pur se non in grado di raggiungere la qualità del precedente, e i mercati sembrano rispondere molto positivamente: il film ha esordito in Corea del Sud, Filippine e Germania facendo riscontrare degli ottimi successi al box office.

I guadagni ottenuti da Inside Out 2 nel suo primo giorno di programmazione

Come direbbe un noto detto: se il buongiorno si vede dal mattino… Inside Out 2 ha ottenuto un incredibile successo al box office in alcuni paesi dove c’è stata la prima giornata di programmazione in occasione di giovedì 13 giugno 2024: parliamo di Corea del Sud, Germania e Filippine. In Corea del Sud il film ha esordito con un guadagno di oltre 1 milione di dollari, mentre nelle Filippine ha fatto registrare il terzo debutto cinematografico migliore di sempre con 1 milione e mezzo di dollari guadagnati. Anche in Germania la situazione appare rosea, con la cifra supera che 1 milione di euro nella giornata di apertura, a dimostrazione di un grandissimo interesse del pubblico per il film Pixar, che era particolarmente atteso dopo il successo del primo film.

Le previsioni di guadagno del film negli Stati Uniti

Pochi dubbi circa le aspettative che sono state maturate a proposito di Inside Out 2: ci si aspetta che, insieme a Deadpool & Wolverine, il film costituisca il più grande successo dell’estate 2024, con una previsione di guadagno molto elevata, di circa 164 milioni di dollari in apertura di box office statunitense. Certo è che queste cifre sono elevatissime, soprattutto se confrontate con la tendenza del botteghino nel 2024, ma l’apertura molto importante nei mercati precedentemente citati fa ben sperare circa un buon risultato del film. In Italia, ricordiamo, Inside Out 2 arriva al cinema in occasione del 19 giugno 2024.