Articolo pubblicato il 14 Giugno 2024 da Bruno Santini
Il film dei Peaky Blinders è ormai ufficiale, come sottolineato anche da parte di Netflix con una foto promozionale in cui si osserva la prima sceneggiatura del lungometraggio in questione. Gli addetti ai lavori, coinvolti nel progetto, sono numerosi e, tra questi, spicca sicuramente Cillian Murphy, che tornerà ad interpretare Thomas Shelby, dopo il successo delle sei stagioni della serie Netflix. I fan, però, chiedono a gran voce anche un altro ritorno molto gradito: quello di Tom Hardy; ma l’attore tornerà all’interno del film nei panni di Alfie Solomons?
Le dichiarazioni di Tom Hardy sul suo ritorno nel film Peaky Blinders
Intervistato in occasione della fase promozionale del suo nuovo film, The Bikeriders, Tom Hardy ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto didascaliche ma, allo stesso tempo, convincenti circa il suo ritorno nel film Peaky Blinders. Ovviamente, la decisione definitiva non spetta all’attore, ma Tom Hardy ha dato grande disponibilità, con queste parole: “Alfie al 100% farà sicuramente la sua apparizione, ma non so quando… e non so nemmeno se lo farà, sono solo io a puntarci“
Alfie Solomons tornerà nel film dei Peaky Blinders?
Che Tom Hardy ami il personaggio di Alfie Solomons, non lo scopriamo certo oggi: tuttavia, attualmente il gangster ebreo è ufficialmente morto all’interno della serie dei Peaky Blinders, dunque ci sono dei dubbi circa il ritorno dell’attore nel cast del film Netflix. Non sarebbe una novità, per Alfie, tornare in vita grazie ad un qualsiasi magheggio, in sede di sceneggiatura, con il personaggio che spesso tende a simulare la propria morte per allontanare ogni possibile ritorsione sul suo conto. Ovviamente, Alfie Solomons potrebbe ritornare nel film anche in forma di flashback o di allucinazione di Thomas Shelby, dunque non ci sono, potenzialmente, ostacoli sul suo ritorno nel film, qualora volesse essere pensato un cameo.