Inside Out 2: quanti anni ha Riley nel film?

Tra i tanti elementi sicuramente molto curiosi, in Inside Out 2, spicca anche l’età di Riley: ma quanti anni ha la ragazza nel secondo film della Pixar?
Inside Out 2: quanti anni ha Riley nel film?

Articolo pubblicato il 15 Giugno 2024 da Bruno Santini

Inside Out 2 è un film particolarmente atteso da parte del pubblico e, dopo il grandissimo successo ottenuto dal primo film Pixar e i risultati del secondo nelle prime giornate di programmazione, la maggior parte degli spettatori italiani non si perderà sicuramente la possibilità di vedere il film al cinema a partire dal 19 giugno 2024, quando il film debutta nelle sale cinematografiche del nostro paese. Uno degli elementi sicuramente più curiosi, a proposito del lungometraggio, interessa l’età della protagonista Riley: ma quanti anni ha nel film?

Qual è l’età di Riley in Inside Out

Prima di considerare quanti anni ha Riley in Inside Out 2, vale la pena considerare innanzitutto l’età della protagonista in Inside Out, il primo film della Pixar che ha ottenuto un incredibile successo in tutto il mondo. Come viene chiarito nel lungometraggio, l’età di Riley è compresa tra gli 11 e i 12 anni, si trova nella fase della pre-adolescenza e non vuole – naturalmente – più essere considerata come una bambina da parte dei genitori; il tutto viene sapientemente reso attraverso le diverse emozioni che si scontrano tra loro e che, ovviamente, generano un grande stato di confusione per la ragazza in questione.

Quanti anni ha Riley in Inside Out 2?

Con l’arrivo del sequel di Inside Out, non era possibile immaginare che l’intera situazione fosse uguale all’interno del secondo film e, per questo motivo, passa del tempo tra gli eventi del primo lungometraggio ed Inside Out 2. Ma quanti anni ha Riley in questo film? Cronologicamente parlando, è passato circa un anno dalla fine del primo film e, per questo motivo, Riley ha 13 anni e inizia a sviluppare la prima cotta, che porta in lei sentimenti ed emozioni nuove e contrastanti. Per questo motivo, si inizia a parlare di noia (Ennui), ansia, imbarazzo e sarcasmo, sentimenti puramente adolescenziali che non fanno parte – se non minimamente – dell’età dell’infanzia ma che appartengono, invece, alla nuova età della ragazza.