Articolo pubblicato il 4 Ottobre 2024 da Christian D’Avanzo
Con il rilascio del trailer ufficiale, l’attesa per il sequel Joker – Folie à Deux si fa sempre più intensa e il pubblico dovrà aspettare fino al 2 ottobre 2024 per vederlo sul grande schermo. Il sequel narrerà la storia dello sbocciare dell’amore tra Joker, che vedrà il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni dello psicopatico clown, e la sua Harley Quinn, interpretata da Lady Gaga, il tutto in un’atmosfera musical che farà cantare e ballare il pubblico. Seguono qual è la canzone presente nel trailer di Joker – Folie à Deux e il suo significato.
Qual è la canzone presente nel trailer di Joker – Folie à Deux?
Dopo la conferma ufficiale che il sequel diretto da Todd Phillips sarà un musical a tutti gli effetti, come da lui definito un film-jukebox, rivelando che sarà scandito da una colonna musicale composta da canzoni non originali, l’uscita del trailer di Joker – Folie à Deux ha lasciato gli spettatori a bocca aperta dando un assaggio di quello che vedranno sul grande schermo il 2 ottobre 2024. In attesa dell’uscita del sequel, non resta ai fan di guardare all’infinito il trailer che in sottofondo riproduce la canzone del 1965 scritta da Hal David e Burt Bacharach intitolata What the World Needs Now Is Love, nella versione originale interpretata da Jackie DeShannon. Tuttavia, il brano è stato negli anni oggetto di cover da parte di vari artisti e quella che si può ascoltare durante la visione del trailer di Joker – Folie à Deux è la versione eseguita dal celebre cantautore britannico Tom Jones: ma perché questa scelta e qual è il significato della canzone?
Joker – Folie à Deux: qual è il significato della canzone presente nel trailer?
Nel trailer ufficiale che è stato da poco rilasciato per il sequel Joker – Folie à Deux, le immagini scorrono con in sottofondo in riproduzione il brano What the World Needs Now Is Love nella versione cantata dal cantautore britannico Tom Jones. Non poteva essere scelta una canzone più calzante per Joker – Folie à Deux, poiché dopo il primo capitolo in cui abbiamo assistito alla lenta discesa nella follia del personaggio di Joker, un reietto della società che vive la sua vita in una solitudine forzata a causa del suo disagio mentale, ora più che mai come afferma il testo della canzone il suo mondo ha bisogno d’amore. Di fatto nel trailer rispecchiano questa progressiva evoluzione, in cui Joker viene mostrato prima da solo, un eterno incompreso, assorbito dalla sua perenne sofferenza, per poi vedere la sua esistenza completamente sconvolta e salvata dall’incontro con Harley Quinn. Del resto, quale modo migliore per affrontare un mondo che sta crollando, in piena crisi di panico, se non trovare una persona che possa stare al proprio fianco con la quale, insieme, vedere il mondo andare in fiamme?