Cerca
Close this search box.

Inside Out 2 ha una scena post-credit? La spiegazione

Come ormai da tradizione, non bisogna alzarsi dalla poltrona durante i titoli di coda: cosa contiene la scena post-credits di Inside Out 2?
La spiegazione della scena post-credits di Inside Out 2

È finalmente finita l’attesa, dal 19 giugno 2024 Inside Out 2 è distribuito nei cinema di tutta Italia (qui trovate la recensione), dopo ben nove anni dalla prima pellicola, questa volta con la regia di Kelsey Mann. Ma quali sorprese riserva la scena post-credits del film d’animazione Pixar? Di seguito il contenuto e la spiegazione a riguardo.

Inside Out 2, la scena post-credits del film di Kelsey Mann

ATTENZIONE!!! SPOILER!!!

All’interno del caveau della mente di Riley, Gioia apre la grande cassaforte con dentro l’Oscuro Segreto, proprio per far uscire quest’ultimo; l’emozione cerca di convincerlo a liberarsi e a confessare quello che si tiene dentro. A questo punto, L’Oscuro Segreto rivela di essere il ricordo di un buco sul tappeto, allora Gioia si tranquillizza esclamando «Pensavo fosse quella volta che avevamo fatto pipì in piscina!», sentito ciò, il gigante nero spaventato si rintana nella cassaforte, chiudendosi dentro.

Inside Out 2, la spiegazione della scena post-credits del film Pixar

Come spesso succede in questi casi, nello specifico i film d’animazione Pixar e Disney, la scena inserita dopo i titoli di coda ha una funzione comica; in questa occasione le intenzioni sono le medesime, giocando sulla costruzione della curiosità del pubblico in merito al segreto che la ragazzina protagonista si tiene dentro. Per come si conclude, si può ipotizzare che il vero contenuto del segreto non sia stato realmente rivelato, anche perché nei possibili capitoli futuri diventa un inside joke da poter utilizzare ogni volta che occorre.