Cerca
Close this search box.

Ricomincio da me: di che parla e come finisce il film con Jennifer Lopez?

Ricomincio da me è un film con Jennifer Lopez protagonista: ma di che parla e come finisce? Tutto sul lungometraggio diretto da Peter Segal.
Ricomincio da me: di che parla e come finisce il film con Jennifer Lopez?

Con la regia di Peter Segal, Ricomincio da me è un film del 2018 con Jennifer Lopez nei panni della protagonista e Vanessa Hudgens nel cast. Il lungometraggio in questione rappresenta una classica commedia che parla di seconde occasioni e di una vita che, nonostante le difficoltà, può cambiare ed evolvere per il meglio: ma di che parla nello specifico e come finisce Ricomincio da me?

Di che parla Ricomincio da me? La trama del film con Jennifer Lopez

Ricomincio da me è un film con Jennifer Lopez protagonista, che racconta della vita di una donna di mezza età, Maya, che affronta numerose difficoltà nel corso della sua esistenza, soprattutto a causa di ristrettezze economiche e della necessità di dare sua figlia – concepita quando era diciassettenne – in adozione. Dopo aver visto negata la possibilità di ottenere una promozione nel luogo dove lavora, i suoi amici le costruiscono un curriculum falso grazie al quale inizia a lavorare presso la Franklin & Clarke (F&C), dove fa la conoscenza di Zoe. Le due, benché siano rivali nel creare un nuovo prodotto, diventano sempre più intime fino ad una rivelazione.

Come finisce Ricomincio da me e la spiegazione del finale del film

Sulla base di quanto precedentemente considerato, si può proseguire anche con come finisce Ricomincio da me e con la spiegazione del finale del film. Maya e Zoe scoprono di essere rispettivamente madre e figlia e, per quanto ciò dia grande gioia a Maya che può finalmente veder realizzati i suoi sogni, Zoe si sente spiazzata dalla figura che incontra per la prima volta nella vita. Quando Maya, che vince la “gara” per la presentazione del nuovo prodotto, svela di aver presentato un CV falso, tutti la perdonano tranne Zoe, che sceglie di tornare a Londra per seguire i suoi sogni. Solo alla fine del film capirà di poter dare una seconda opportunità a sua madre.