Cerca
Close this search box.

Super Mario Bros. – Il film 2: annunciata la data di uscita del sequel

A seguito del grandissimo successo in tutto il mondo di Super Mario Bros – Il film, è stata annunciata la data di uscita ufficiale del secondo film, direttamente da Shigeru Miyamoto.
Super Mario Bros. - Il film: annunciata la data di uscita del sequel

Il celebre autore di videogiochi giapponese Shigeru Miyamoto ha anticipato l’annuncio della Nintendo, che si pensava potesse fornire indicazioni circa l’arrivo al cinema del sequel di Super Mario, con un tweet in cui ha annunciato la data di uscita ufficiale del film in questione. A seguito del successo incredibile di Super Mario Bros. – Il film, che ha guadagnato 1,3 miliardi al cinema nel 2023, era piuttosto scontato che si realizzasse (almeno) una seconda parte: ma quando uscirà al cinema?

L’annuncio di Shigeru Miyamoto e la data di uscita di Super Mario Bros. – Il film 2

Con un breve ma didascalico post su Twitter, il celebre padre di Super Mario ha informato i suoi fan circa l’arrivo al cinema del sequel di Super Mario Bros – Il film 2. Per ora, è stata fornita soltanto la data di uscita giapponese: trattasi del 24 aprile 2026, dunque presumibilmente per l’uscita internazionale del film non ci si dovrebbe discostare più di tanto da questo riferimento. L’autore ha anche aggiunto che “Stiamo lavorano insieme con il team di Illumination per realizzare un film divertente, quindi continuate ad aspettarlo con ansia”.

Di che cosa parlerà Super Mario Bros. – Il film 2?

A proposito dell’arrivo al cinema di Super Mario Bros. – Il film 2, c’è da sottolineare sicuramente la grande attesa da parte del pubblico, a seguito dell’incredibile successo del primo film. Per il primo lungometraggio gli incassi sono stati pari a 1,3 miliardi di dollari, che hanno portato il film ad essere il secondo incasso dell’anno dopo Barbie. Relativamente a che cosa vedremo nel sequel e a proposito di che cosa parlerà Super Mario Bros. – Il film 2, Chris Pratt ha spiegato: «Oh, cavolo! C’è così tanto da esplorare. Ci sono decenni di giochi da esplorare, non solo con Mario e Peach e Donkey Kong e Luigi e Bowser e Yoshi; questo è stato detto alla fine. Ma mi emoziona tantissimo».