Cerca
Close this search box.

House of the Dragon: quando e dov’è ambientata la serie spin-off di Game of Thrones?

“House of the Dragon” è la nuova serie tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R. R. Martin, ma quali sono i luoghi mostrati e quando è ambientata rispetto agli eventi di “Game of Thrones”?
House of the Dragon: quando e dov’è ambientata la serie spin-off di Game of Thrones?

Dal lontano 2011 fino al 2019 è andata in onda “Game of Thrones” (2011-2019), uno dei prodotti televisivi più conosciuti e popolari dell’ambiente seriale che, successivamente, ha dato vita ad un prequel e spin-off intitolato “House of the Dragon”. Una nuova serie tv che ha debuttato nel 2022, tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” scritto da George R. R. Martin che racconta e approfondisce le vicende della casa Targaryen, l’inizio della fine di una dinastia, ma quando e dov’è ambientata la serie spin-off di Game of Thrones? 

Quando è ambientata la serie spin-off di Game of Thrones? 

Dopo la turbolenta conclusione dell’ultima stagione di “Game of Thrones” non sono mancate varie speculazioni sul futuro del franchise, ma HBO ha fatto capire fin da subito la volontà di espandere l’universo narrativo attraverso spin-off differenti. Il primo ad esordire sul piccolo schermo è stato “House of the Dragon”, nuovi protagonisti e, di conseguenza, tante nuove storie avvenute diverso tempo addietro rispetto alla serie madre, circa 200 anni prima degli eventi di “Game of Thrones”, anticipando la nota Danza dei Draghi che presumibilmente avrà luogo nella seconda stagione. Un prequel che approfondisce un determinato periodo storico tratto dalle opere di George R. R. Martin, partendo dal regno di Viserys Targaryen, interpretato da Paddy Considine. 

HOUSE OF THE DRAGON: quando e dov’è ambientata la serie spin-off di Game of Thrones?

House of the Dragon: dov’è ambientata la serie tv? 

Tra i luoghi principali della vasta e fantasiosa Westeros in cui è ambientata “House of the Dragon” c’è, ovviamente, il più che conosciuto Approdo del Re e la sua storica Fortezza Rossa, ma vengono anche mostrati tante altre parti del Continente Occidentale come Roccia del Drago, l’isola posta all’ingresso della Baia delle Acque Nere, Driftmark, il seggio dei Velaryon, l’arcipelago delle Stepstones, Capo Tempesta, la casa dei Baratheon, senza dimenticare la città libera di Pentos, il già conosciuto Fondo delle Pulci e molti altri ancora.