Cerca
Close this search box.

Inside Out 2: qual è il segreto di Riley?

Inside Out 2 è arrivato al cinema in Italia il 19 giugno 2024, e in molti si sono chiesti dopo la visione qual è il segreto di Riley. Di seguito l’approfondimento.
Il segreto di Riley in Inside Out 2

Inside Out 2 è un film d’animazione tra i più apprezzati in assoluto, almeno dando uno sguardo ai titoli rilasciati di recente sia dalla Disney Pixar che da altre case di produzione. Un sequel di altissimo profilo quello diretto da Kelsey Mann, al punto tale da generare negli spettatori di tutto il mondo diversi interrogativi, oltre che alle numerose emozioni insiste negli esseri umani stessi. Oltre agli easter eggs presenti in Inside Out 2, ciò che ha mosso la curiosità di praticamente chiunque è il personaggio dell’Oscuro Segreto nell’inconscio di Riley: ma qual è, a tal proposito, il segreto dell’adolescente? Cosa nasconde nei meandri della sua mente?

Inside Out 2: il segreto di Riley nella post-credit

Nella scena post-credit di Inside Out 2, la quale è stata inserita al termine dei titoli di coda, è possibile venire a conoscenza del segreto di Riley. Il personaggio antropomorfizzato viene liberato da Gioia perché quest’ultima è rimasta alquanto incuriosita e affascinata, un po’ come gli spettatori al cinema. Per dare soddisfazione a chiunque, proprio Gioia si fa una passeggiata nella mente di Riley per andare a trovare l’Oscuro Segreto contenuto nel Caveau dei segreti della giovane protagonista. L’emozione in questione voleva assicurarsi di venire a conoscenza del segreto perché pensava che si trattasse della pipì a letto, ma invece il grosso gigante oscuro la mette di fronte una nuova rivelazione, ovvero di quando Riley ha bucato il tappeto di casa.

L’Oscuro Segreto tornerà?

Una delle tante comic relief di Inside Out 2 è l’Oscuro Segreto, un personaggio contenuto all’interno del Caveau dei segreti di Riley che la sua mente ha trasformato in un gigante con il cappuccio e il mantello, molto simile al personaggio di Buio nel film d’animazione Netflix Orion e il Buio (2024). Siccome la questione segreti potrebbe essere approfondita nel futuro della saga con protagonista Riley e le sue emozioni, con la crescita dell’adolescente i creatori e gli sceneggiatori potrebbero osare ancora di più sia nell’estetica che nelle intuizioni da inserire nel racconto. Dunque, l’Oscuro Segreto potrebbe tornare e potrebbe assumere nuove sembianze e significati in Inside Out, anche più maturi volendo.

Leggi anche: