Cerca
Close this search box.

Godzilla: rilasciata la scena eliminata con Akira Takarada nel film di Gareth Edwards

Dopo 10 anni, la scena eliminata con l’iconico attore Akira Takarada nel Godzilla di Gareth Edwards è stata ufficialmente rilasciata.

Dopo il grande successo di Godzilla E Kong: Il Nuovo Impero (che è divenuto il maggior incasso della saga), il Monsterverse continua a far parlare di sé ricollegandosi addirittura al primo capitolo diretto da Gareth Edwards, attraverso una cosa che sarà sicuramente una gioia per i fan.

Il cameo di Akira Takarada in Godzilla di Gareth Edwards

Nel 2013, Gareth Edwards girò un cameo di Akira Takarada durante la realizzazione di Godzilla. Akira Takarada è una figura leggendaria del cinema, essendo stato protagonista dell’originale Godzilla di Ishirō Honda. Successivamente la star ha collaborato spesso con l’autore recitando in classici come Watang! Nel Favoloso Impero Dei Mostri ed è comparso anche nelle ere successive della saga, ottenendo ruoli in Godzilla Contro Mothra di Takao Okawara e Godzilla: Final Wars di Ryūhei Kitamura.

Il cameo di Akira Takarada, che interpreta un impiegato dell’aereoporto di Tokyo, è stato fortemente voluto dai fan ed è nato grazie a numerose petizioni. Se il ruolo di Takarada si fosse concretizzato, sarebbe stato l’unico attore a comparire in tutte le ere di Godzilla (esclusa l’Era Reiwa, nata dopo il Monsterverse) ed in un film americano, senza contare il suo volto storico legato al capolavoro di Honda. Tuttavia il cameo venne tagliato dal film e Gareth Edwards spiegò il perché attraverso un’intervista:

Da un punto di vista emotivo, in termini di amore per Godzilla, la cosa più difficile è stata Akira Takarada. Era nei film originali e ha fatto un cameo per noi il primo giorno. E sembrava molto appropriato in quel momento perché interpretava un ufficiale dell’immigrazione che accoglie il personaggio di Aaron Taylor-Johnson in Giappone.

Quindi è stato un primo giorno perfetto e poi, quando abbiamo costruito il film…… fondamentalmente, c’era molta pressione per andare avanti con l’avventura e arrivare ai mostri il prima possibile e quindi sono venute fuori molte cose da quella parte del film. Mi sono aggrappato a quella scena fino all’ultimo secondo e durante le proiezioni, quando l’abbiamo testato, si è ritenuto che dovevamo accorciarla e, quindi, alla fine abbiamo dovuto eliminarla, il che è probabilmente il mio più grande rimpianto.

La scena eliminata con Akira Takarada in Godzilla

Nonostante il prestigio dato dal cameo di Akira Takarada, la scena eliminata non è stata mai rilasciata per dieci anni. Adesso la clip è stata ufficialmente pubblicata ed è anche disponibile nei contenuti speciali della nuova versione in 4K del reboot del Monsterverse che è stata messa in commercio oggi. Gareth Edwards aveva dichiarato di essersi pentito di aver tagliato la scena dopo la morte dell’attore. I fan chiedono da molto tempo una versione estesa del film con l’inclusione del cameo, ma la Legendary non l’ha mai confermata. A seguire la scena eliminata con Akira Takarada rilasciata online: