Articolo pubblicato il 10 Luglio 2024 da Andrea Barone
Dopo il successo di Il Gatto Con Gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio, la Dreamworks è pronta a rilanciare il franchise di Shrek ed è infatti stata confermata la realizzazione del quinto capitolo. Tuttavia quando esce il nuovo film della saga?
Quando esce il nuovo film di Shrek
I lavori di Shrek 5 proseguono da anni e non sono mai stati rilasciati dettagli, se non il ritorno del cast originale formato da Mike Myers (che interpreta Shrek), Cameron Diaz (che interpreta Fiona), Eddie Murphy (che interpreta Ciuchino) e Antonio Banderas (che interpreta il Gatto).
Inizialmente il progetto era stato presentato come un soft reboot, ma è probabile la struttura sarà molto più simile a quella di Il Gatto Con Gli Stivali 2: comprensibile a chi non ha visto i film precedenti ma senza rinnegare questi ultimi.
La data di uscita di Shrek 5
La data di uscita del nuovo film di Shrek è stata rivelata da Eddie Murphy, il quale ha anche confermato la realizzazione di uno spin-off cinematografico su Ciuchino. L’attore, che ha già registrato le battute per il nuovo capitolo, ha rivelato che Shrek 5 arriverà nel 2025.
Update: Nonostante le parole di Eddie Murphy, poche settimane dopo la Dreamworks ha confermato la realizzazione del film, affermando che la data di uscita di Shrek 5 sia prevista per il 1 luglio 2026. La realizzazione del quinto capitolo è anche dettata dal fatto che la major abbia bisogno di continuare a rilanciare i suoi brand dopo che Kung Fu Panda 4 si è rivelato un altro successo.