Articolo pubblicato il 25 Giugno 2024 da Andrea Barone
Ormai sono infiniti i lungometraggi tratti dalle opere horror di Stephen King: infatti la Neon ha annunciato la realizzazione di un nuovo film che vedrà il coinvolgimento di un importante regista.
Oz Perkins dirigerà The Monkey
La casa di produzione indipendente ha annunciato che Oz Perkins dirigerà un adattamento cinematografico di The Monkey, il celebre racconto scritto dall’autore. Perkins è considerato uno dei registi horror più promettenti del cinema contemporaneo, avendo realizzato February: L’Innocenza Del Male, Sono La Bella Creatura Che Vive In Questa Casa, Gretel E Hansel e l’imminente Longlegs.
La trama di The Monkey
The Monkey, che sarà prodotto da James Wan, terrà fede al soggetto di Stephen King e presenta la seguente trama:
Dopo essersi imbattuti in una scimmia giocattolo del padre in soffitta, i fratelli gemelli Hal e Bill sono testimoni di una serie di morti orribili che si svolgono intorno a loro. Nel tentativo di lasciarsi alle spalle l’infestazione, i fratelli scelgono di buttare la scimmia e dividere le loro strade durante la crescita. Tuttavia, quando le morti inspiegabili riaffiorano, i fratelli sono costretti a riconciliarsi e imbarcarsi in una missione per eliminare definitivamente il giocattolo maledetto.
Theo James sarà il protagonista di The Monkey
Entrambi i gemelli saranno interpretati da Theo James, conosciuto per aver interpretato Tobias nella saga di The Divergent e per aver doppiato Bastion nella serie X-Men 97. Il cast è formato anche dai nomi di Tatiana Maslany (Jennifer Walters in She-Hulk), Elijah Vood (Frodo in Il Signore Degli Anelli), Rohan Campbell (Corey in Halloween Ends), Sarah Levy e Christian Convery.
La data di uscita di The Monkey
La data di uscita di The Monkey, che vedrà la firma di Oz Perkins anche nella sceneggiatura, è prevista per il 21 febbraio 2025. La Neon infatti ha annunciato il progetto tratto dal racconto di Stephen King dopo che le riprese principali si sono già concluse.