Cerca
Close this search box.

Fuori: iniziate le riprese del film di Mario Martone con Elodie

Sono iniziate le riprese di Fuori, il prossimo film di Mario Martone con Valeria Golino, Elodie e Matilda De Angelis.
Iniziate riprese film Mario Martone Fuori

Dopo il successo riscontrato soprattutto con i suoi ultimi lavori, il maestro napoletano Mario Martone sta per tornare sul grande schermo con il suo ultimo film Fuori. Sono infatti iniziate le riprese di questa coproduzione Italia-Francia che vede un grande cast al femminile nel quale spiccano Valeria Golino, Elodie e Matilda De Angelis.

Di cosa parla Fuori, il prossimo film di Mario Martone

Il regista napoletano ha regalato al cinema italiano titoli di grande peso specifico, anche divenuti popolari nel grande pubblico ed ampiamente apprezzati dalla critica. Dietro la macchina da presa Martone ha infatti diretto film come Il giovane favoloso, Qui rido io e Nostalgia, senza considerare anche il suo ultimo documentario Laggiù qualcuno mi ama (omaggio a vita e carriera di Massimo Troisi) vincitore del David di Donatello.

Su sceneggiatura dello stesso regista Mario Martone e di Ippolita di Majo, Fuori ha già una sinossi ufficiale la quale recita:

<<Una scrittrice finisce in carcere per un gesto folle e inaspettato. In prigione, l’incontro con alcune giovani detenute diventa un’esperienza di rinascita. Una volta fuori, in una torrida estate romana in cui il tempo sembra sospeso, la scrittrice continua a frequentare le donne con cui ha stretto amicizia e che ora, come lei, sono tornate in libertà. Nasce una relazione profonda e decisiva per la sua vita, un legame autentico che nessuno lì fuori riuscirà a comprendere. Questa scrittrice è Goliarda Sapienza, e questa è la sua storia, come lei l’ha raccontata.>>

Il cast di Fuori, il film con Elodie

La storia della scrittrice ed attrice siciliana Goliarda Sapienza è dunque il fulcro del film Fuori, il quale vedrà protagonista un importante cast al femminile. Ad interpretare il suo ruolo ci sarà infatti Valeria Golino, nome costante nel grande cinema italiano e 3 volte vincitrice del David di Donatello (La guerra di Mario, Il capitale umano, 5 è il numero perfetto) oltre alla Coppa Volpi ottenuta al Festival di Venezia con Storia d’amore e Per amor vostro.

Accanto ad ormai una veterana del nostro cinema si aggregano nel cast due attrici al contrario giovani ma con grande talento. Matilda De Angelis, Migliore attrice non protagonista ai David del 2021 con L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, torna dopo il film Rapiniamo il duce di Renato De Maria e la serie Netflix La legge di Lidia Poët.

La celebre cantante Elodie si troverà invece solo al suo secondo ruolo cinematografico, dopo però aver particolarmente convinto al suo debutto con Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa. Il film Fuori, che verrà distribuito da 01 Distribution, non ha ancora una data d’uscita con le riprese che sono iniziate a Roma e che dovrebbero durare circa 8 settimane.